Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

ADSL in paesino microscopico me la fa ordinare

Mi e' capitata una cosa stranissima, ho provato come sempre a verificare la copertura adsl per il mio numero di telefono tramite il sito di alice.it, fino a qualche giorno fa', alla verifica dal numero di telefono, mi diceva che non era coperto, oggi invece mi ha fatto andare avanti e mi ha fatto completare l'ordine per alice 640.

Eppure il mio paesino e' microscopico (720 abitanti) e la centrale non ha nemmeno l'ombra di una fibra ottica, pero' era inserito nell'accordo tra Regione Piemonte e Telecom per l'antidigital divide e mi avevano detto che entro fine anno sarei stato coperto.

Non e' che aspettano gli ordini per coprire le centrali?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ecco la conferma dell'ordine:

Gentile Cliente, grazie per aver preferito Alice.

Ecco nel dettaglio i dati relativi al tuo ordine che ti suggeriamo di stampare come promemoria CODICE ORDINE
    ec-00xxxxxxx Il tuo ordine: ALICE FLAT la linea ADSL

--------------------------------------------------------------------------------
    Riepilogo prezzi: Contributo di attivazione: Gratuito
    Costo di abbonamento mensile: 19,95€
    Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia

--------------------------------------------------------------------------------
    La tua promozione:Il 1° mese è GRATIS!

Per controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine o per inviare una mail, collegati al sito www
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Mi sa' che e' impazzito il database perche' ho inserito un numero di telefono di una mia amica che abita nel veneto e dove di sicuro non c'e' l'adsl ma anche in questo caso me la fa ordinare.

mavaff....

Utente di HTML.it
    Il piano credo sia questo:
    -telecozze piazza un mini dslam (50 o max 100 adsl) nella centrale
    -la collega in rame con la centrale vicina (che è connessa in fibra) con una 2mbit/2mbit
    -chi prima arriva meglio aloggia: esauriti i 50 o 100 posti non accettano più richieste
    -i "fortunati" possessori di queste strabilianti 640kbit sono fortunati se vanno poco più veloci di una 56k
    /GePP

Utente di HTML.it

Re: ADSL in paesino microscopico me la fa ordinare

Originariamente inviato da pilovis
    Mi e' capitata una cosa stranissima, ho provato come sempre a verificare la copertura adsl per il mio numero di telefono tramite il sito di alice.it, fino a qualche giorno fa', alla verifica dal numero di telefono, mi diceva che non era coperto, oggi invece mi ha fatto andare avanti e mi ha fatto completare l'ordine per alice 640.

Eppure il mio paesino e' microscopico (720 abitanti) e la centrale non ha nemmeno l'ombra di una fibra ottica, pero' era inserito nell'accordo tra Regione Piemonte e Telecom per l'antidigital divide e mi avevano detto che entro fine anno sarei stato coperto.

Non e' che aspettano gli ordini per coprire le centrali?
    Vuol dire che hanno messo i miniDSLam a 640Kbps nella tua centrale facente parte del progetto antidigitaldivide, che prevede tale velocità nelle centrali coperte solo in rame.

Utente di HTML.it
    server toscanini fuori servizio

fai un controllo qui...

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

e vedrai che appena lo ripristinano non potreai piu' fare la richiesta di attivazione ad alice!

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da redocili
    server toscanini fuori servizio

fai un controllo qui...

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

e vedrai che appena lo ripristinano non potreai piu' fare la richiesta di attivazione ad alice!

Ciao
    Però, non è poi così male se è un errore del server!!!
    Si sottoscrive lo stesso la Free 640Kbps con modem in comodato d'uso, il modem arriva lo stesso a casa, e l'attivazione dell'aDSL cade così nel dimenticatoio.
    Però, ci si è fregati un modem!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    Però, non è poi così male se è un errore del server!!!
    Si sottoscrive lo stesso la Free 640Kbps con modem in comodato d'uso, il modem arriva lo stesso a casa, e l'attivazione dell'aDSL cade così nel dimenticatoio.
    Però, ci si è fregati un modem!!!
    il modem adsl per chi non è raggiunto dall'adsl è utile sul lato della libreira per evitare che caschino i libri
    (al max lo vendi su ebay.... io ho visto in vendita su ebay anche delle borchie isdn )
    /GePP

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GePPeGgIA
    il modem adsl per chi non è raggiunto dall'adsl è utile sul lato della libreira per evitare che caschino i libri
    (al max lo vendi su ebay.... io ho visto in vendita su ebay anche delle borchie isdn )
    Sì, perchè le borchie ISDN, non sono in comodato, ma in proprietà, quindi se uno si fa downgradare la linea da ISDN a PSTN, gli avanzano le borchie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    Sì, perchè le borchie ISDN, non sono in comodato, ma in proprietà, quindi se uno si fa downgradare la linea da ISDN a PSTN, gli avanzano le borchie!
    Toh! Non l'avrei mai detto!

Quasi quasi mi vendo la mia: non ho fatto un downgrade ma ho proprio cessato la linea essendo passato ad adsl su cavo dati e fonia VoIP
    /GePP

Permessi di invio