PDA

Visualizza la versione completa : patente internazionale

alg1983
19-11-2006, 08:27
ciao,

sto x recarmi negli usa, come si fa ad avere la patente internazionale?
1) a chi bisogna chiederla
2) quanto costa
3) in quanto tempo viene rilasciata?

grazie

galz
19-11-2006, 10:38
1. All'Aci o agli uffici del Dipartimento dei trasporti
2. All'Aci costa 70€, ma considera che paghi anche le pratiche.. direttamente alla motorizzazione costa meno
3. ci vogliono circa 15/20 giorni...

Ratatuia
19-11-2006, 11:49
se non sbaglio con la patetente che hai già puoi usarla negli states senza problemi :stordita:

un mio ex collega che è andato a lavorare nell'ufficio di miami per 3 mesi ha usato normlamente la sua per affittare e guidare un'auto...

Corinna
19-11-2006, 11:52
A farla da soli mi pare sia una trentina di euro... stupido documento innutile.

galz
19-11-2006, 11:56
Originariamente inviato da Ratatuia
se non sbaglio con la patetente che hai già puoi usarla negli states senza problemi :stordita:

un mio ex collega che è andato a lavorare nell'ufficio di miami per 3 mesi ha usato normlamente la sua per affittare e guidare un'auto...
Sì.. anche.. Per noleggiarla non hai problemi, teoricamente ti servirebbe, anche perchè non credo che gli Ammmericani capiscano molto della nostra patente :stordita:

Ratatuia
19-11-2006, 12:01
Originariamente inviato da galz
Sì.. anche.. Per noleggiarla non hai problemi, teoricamente ti servirebbe, anche perchè non credo che gli Ammmericani capiscano molto della nostra patente :stordita:

ma anche gli striaci e i francesi :fagiano: avremmo qualche speranza con gli spagnoli :stordita:

alg1983
19-11-2006, 13:10

come faccio a sapere se la patente che ho ora va bene? :confused:

Ratatuia
19-11-2006, 13:14
Originariamente inviato da alg1983
come faccio a sapere se la patente che ho ora va bene? :confused:

aci? motorizzazione? ambasciata/consolato usa?

alg1983
19-11-2006, 13:16
aci? motorizzazione? ambasciata/consolato usa?

sulla patente non c'è scritto vero?

Ratatuia
19-11-2006, 13:18
Originariamente inviato da alg1983
sulla patente non c'è scritto vero?

è già tanto che ci sia spazio per scriverci qualcosa :stordita:

ma poi alzare il culo, prendere il portafoglio dalla tasca dietro, aprirlo e controllare sulla patente :dottò:

Loading