Quali sono i limiti quantitativi dei dati passati tramite GET, POST e SESSION ?
Errare humanum est, perseverare ovest
dai un'occhiata qui e vedi se può esserti utileOriginariamente inviato da carlo2002
http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=%24GET
わさび
grazie, lo avevo già visto. ma su questo dato non si trova mai niente di certo. ok, GET da quello che ho capito 256 caratteri ma poi dipende dalle impostazioni del server. del POST non si capisce mai quanto. e SESSION ? dipende dal limite dei cookies ?
Errare humanum est, perseverare ovest
Originariamente inviato da carlo2002
grazie, lo avevo già visto. ma su questo dato non si trova mai niente di certo. ok, GET da quello che ho capito 256 caratteri ma poi dipende dalle impostazioni del server. del POST non si capisce mai quanto. e SESSION ? dipende dal limite dei cookies ?
se non sbaglio è il get è fisso a 256caratteri e il post lo decidi tu ha php.ini
il session non ha limite dei cookies perchè i dati salvati dalle sessioni sono in un file del serveril cookies serve solo per propagare il sid e tendenzialmente penso che il limite sia il limite del filesystem per la dimensione massima del file (ma quest'ultima affermazione sa tanto di stronzata
)
Anch'io non ho le idee chiare su questo argomento,
comunque come da suggerimento mi sono fatto uno script per provare (lo trovi nel link) e ho visto che anche in $_GET mi gestisce svariate migliaia di caratteri... quindi non saprei dirti di preciso... forse l'idea migliore è provare![]()
わさび
hai provato con browsers diversi ?Originariamente inviato da Trinità76
ho visto che anche in $_GET mi gestisce svariate migliaia di caratteri
il limite consigliato accettato da tutti i browsers, perchè il problema è più loro che del server, è di 256 o 512 con gli attuali, tutto compreso.
Nel ricordare che un GET è appeso e che quindi dovrebbe essere solo un indirizzo e non un modo di far viaggiare i dati consiglio sempre di usare post, sia con ajax che in generale con ogni form.
GET e POST non sono mica interscambiabili a piacimento, la differenza non è certo solo il mostrare o non mostrare i dati nell'indirizzo.
HTTP specifica con precisione lo scopo del metodo GET e lo scopo del metodo POST (e di tutti gli altri metodi, vabbè).
io non ho mai detto niente di diverso, ho solo detto che il GET è un indirizzo, non un'alternativa, per l'appunto, al POST.Originariamente inviato da skidx
GET e POST non sono mica interscambiabili a piacimento, la differenza non è certo solo il mostrare o non mostrare i dati nell'indirizzo.
ovvioOriginariamente inviato da skidx
HTTP specifica con precisione lo scopo del metodo GET e lo scopo del metodo POST (e di tutti gli altri metodi, vabbè).
mica ti ho quotato infatti, non stavo rispondendo a te :master:Originariamente inviato da andr3a
io non ho mai detto niente di diverso