PDA

Visualizza la versione completa : Installare Mozilla Firefox 1.5.0.8 su Redhat 9

cayman
19-11-2006, 15:50
Salve a tutti,
ho una Redhat 9, potreste darmi qualche suggerimento su come aggiornare "Mozilla 1.2.1" in Italiano con "Mozilla Firefox 1.5.0.8".
N.B. Ho giÓ provveduto a scompattare il file "firefox-1.5.0.8.tar.gz", scaricato da mozillaitalia (http://www.mozillaitalia.it/).

DonFabio
19-11-2006, 15:57
Credo che qualcosa da aggiornare te la chiederÓ...
Ma mi chiedo...come mai usi ancora questa distro? :fagiano:

cayman
19-11-2006, 16:11
Originariamente inviato da DonFabio
Credo che qualcosa da aggiornare te la chiederÓ...
Ma mi chiedo...come mai usi ancora questa distro? :fagiano:
Utilizzo Linux di tanto in tanto, per cui sono rimasto alla Redhat. Come devo procedere per rimuovere "Mozilla 1.2.1" legato alla "Redhat 9" ed installare "Mozilla Firefox 1.5" ?

cacao74
19-11-2006, 17:44
1. elimina mozilla con
# rpm -e mozilla

2. lancia da console grafica firefox:
$ cd /path/to/firefox/dir
$ ./firefox

leggi i messaggi di errore a video e aggiorna opportunamente il sistema di conseguenza.

ciao

cayman
19-11-2006, 23:48
Originariamente inviato da cacao74
1. elimina mozilla con
# rpm -e mozilla

2. lancia da console grafica firefox:
$ cd /path/to/firefox/dir
$ ./firefox

leggi i messaggi di errore a video e aggiorna opportunamente il sistema di conseguenza.

ciao
Grazie per la dritta, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito ad aggiornare Mozilla.
Ora per˛ posso accedere a Mozilla Firefox 1.5.0.8 solo lanciando l'eseguibile firefox dalla cartella di programma di Mozilla, anzichŔ direttamente dal collegamento del Men¨ principale.
Ora, volendo impostare il percorso dell'eseguibile direttamente nelle ProprietÓ del collegamenti, mi sono accorto che il vecchio comando era del tipo "mozilla %u".
Non sono molto pratico di LINUX, devo copiare l'eseguibile firefox in /usr/bin e modificare il comando in "firefox %u" ?

cacao74
19-11-2006, 23:50
non copiare nulla.
nelle proprieta del tuo pulsantino, specifica il percorso completo al binario firefox.
tipo:
/home/tuonome/firefox/firefox

ciao

cayman
20-11-2006, 00:00
Originariamente inviato da cacao74
non copiare nulla.
nelle proprieta del tuo pulsantino, specifica il percorso completo al binario firefox.
tipo:
/home/tuonome/firefox/firefox

ciao
Grazie 1000, era molto pi¨ facile di quello che pensavo..

Loading