Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

VB6:immagini bmp

Buna sera a tutti.
    Avrei bisogno di un aiutino per questo problema.
    In un'immagine BMP inserisco 7 roi circolari di dimensione e posizione x e y all'interno dell'immagine conosciuta e fissa.Mi servirebbe recuperare per ogni roi il valore di massima intensita' e il valore di minima intensita'.Non le coordinate ma il valore reale dell'intesita' del pixel.
    Chi mi puo' dare una diritta?
    Grazie

A mio avviso devi eseguire un ciclo su tutti i punti compresi nell'area richiesta (essendo circolare entra in gioco la trigonometria, ma non dovrebbe essere un problema) ed estrarre il valore del colore dei singoli pixels tramite l'Api GetPixel.

Ciauz

Chico

Utente di HTML.it
    che cosè un roi?
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "Una" ROI ... Region Of Interest ...

Utente di HTML.it
    uh, capisco...

beh, in linea di massima ha ragione chico.
    Ma queste ROI sono date o hai conosci i raggio e origine?

Perchè se hai i parametri di tutte le ROI non hai bisogno di ricavare le intensità direttamente dai pixel, puoi calcolarle facendo dei test sulle intersezioni delle circonferenze.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Mi pare che la posizione e le dimensioni siano note, rileggendo il primo post.
    Non riesco pero' a capire, Vaitrafa, come potrebbe identificare il pixel piu' o meno "intenso" dell'area senza controllarli tutti..... :master:

Ciauz

Chico

Utente di HTML.it
    considerando il fatto che non so cosa sia esattamente una ROI ho pensato che l'intensità dei pixel fosse proporzionata in base alle intersezioni delle immagini.
    Se co sono 3 cerchi che si intersecano l'intensità sarà 3.
    ma evidentemente l'intensitò dei pixel è slegata dalla posizione della ROI di riferimento.

scusate l'intromissione
    DISCLAIMER

Permessi di invio