Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Aiuto per joomla

    Salve ragazzi, spero proprio che mi possiate aiutare. con joomla è possibile ottenere qualcosa tipo questo http://www.freenetviaggi.it, intendo il motore di ricerca delle offerte di viaggi e le tabelle fatte in quel modo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59
    non si vede , cmq interessa anche a me
    NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr

    FLICKR

  3. #3
    Originariamente inviato da IBYZA
    non si vede , cmq interessa anche a me
    rimuovi la virgola finale nel link.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Credo che con tutte le extension disponibili una cosa così si possa fare! Prova a rivolgerti al forum dedicato di Joomla nel sito ufficiale.
    Ciao

  5. #5
    Ciao,

    il titolo che hai usato è troppo generico, devi usare titoli che riguardano il contenuto del post altrimenti poi chi cerca magari qualcosa di simile a quello che serve a te non capisce nulla!

    Leggi il regolamento, messo nel thread in rilievo, in modo da evitare di infrangere le regole per il futuro

    Per adesso il titolo lo sistemo io, se per caso non va bene mandami un messaggio privato che lo sistemo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    5
    sarei interessato allo stesso argomento, esistono dei componenti joomla x creare motori di ricerca così?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    5
    ...niente?

  8. #8
    mmh non se se esista già un tool così fatto per Joomla... ne ho sviluppati personalmente ma non in PHP.

    Anche perchè se notate le voci del menù a tendina mostrano il numero di offerte presenti in quella categoria, quindi o si fa che il sistema legga direttamente da DB (query al volo, si potrebbe avere un'apertura del menù a tendina lento) oppure se le indicizza lui in una specie di suo "catalogo interno" cachato.

    Sicuramente più difficile ma interessante sarebbe l'integrazione con un prodotto così: http://simile.mit.edu/exhibit/

    Come vengono mostrati poi i risultati è un'altra cosa, si possono impaginare come si vuole.

    Bala

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    5
    spiego meglio quello che mi serve...mi è stata richiesta appositamente di mettere una feature per comprare i biglietti on line, tramite il sito (e sin qui ok...ci sono vari componenti x lo shopping cart).
    La cosa particolare è:
    partendo da un ordine dell'utente, quest'ultimo si possa scegliere orari e date tramite motori di ricerca che prendono queste informazioni da altri siti (tipo alitalia, airone, windjets), fare l'ordine e passare dalla cassa (virtuale) dell'agenzia, però il tutto in automatico cossicchè se l'utente ha bisogno di un last minute e l'agenzia è chiusa il biglietto possa cmq essere ritirato alla biglietteria...

    se si dovrebbero inserire manualmente tutte le offerte ci sarebbe un lavoro di aggiornamento costante 24 ore al giorno, tra voli cancellati, last minute...etc etc...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    243
    L'unica mia perplessità riguarda il dilemma di come si comporterebbe il sito nei motori di ricerca?
    Ovvero, oggi come oggi se non sei indicizzato bene nei motori, un sito turistico pur bello che sia non serve praticamente ad una cippa.
    Fino a poco tempo fa (ora non so) avevo letto che joonla avesse diversi problemi con google, come si comporta ora?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.