qualcuno sa se è possibile avere un hag con 6porte e quindi 6 ip da fastweb?
grazie
ps.: fibra ottica 10 megabit
qualcuno sa se è possibile avere un hag con 6porte e quindi 6 ip da fastweb?
grazie
ps.: fibra ottica 10 megabit
osserva il gregge che pascola innanzi a te....
se vuoi 6 ip pubblici rimappati su altrettanti pc connessi allo stesso switch fastweb DEVI fare un contratto business (fast internet 8 = 500 euro/mese)
Ti vengono a montare un megarouter cisco che colleghi ad uno o + switch in cascata (fino a 160 pc)
Se ti serve collegare 6 pc in casa basta un router con wan ethernet (intorno ai 100 euro).
Descrivi meglio cosa vorresti fare![]()
ho bisogno di 6 pc domestici, ma il router wan che ho (dlink) non gestisce + di un centinaio di connessioni ...(leggere emule). Un router Cisco mi costa 500 euro.... se bastano!
gli ip nn mi interessano che siano pubblici, anche della sottorete di fastweb vanno benissimo...
c'è soluzione?
grazie
Se hai la fibra ottica dall'hag pirelli puoi prendere fino a 5 ip. Non so se hai la videostation o altre amenità fastweb ma penso basti bilanciare un po' il carico. Metti 2 pc collegati al router dlink (modello?) e gli altri 4 li connetti direttamente all'hag. Quante porte ha il tuo hag? te lo chiedo perchè mi è parso di contarne solo 3 in quello della mia ragazza, mentre in teoria dovrebbero essere 5.
Se fossero solo 3 metti un piccolo switch da 4/8 porte ma ricordati di non collegare + di 4 pc.
Se vuoi "strafare" prendi un bel firewall... io ho un dfl-800 che mostra segni di cedimento solo con 20-25000 connessioni simultanee... il modello entry level (dfl-200) ne gestisce fino a 3000.
Salutiz
con la fibra fw il massimo contrattuale per l'uso casalingo sono 5 pc..
c'è il controllo sui mac address, tecnicamente aggirabile ma quindi illegale.
Originariamente inviato da Dr.G
prendi un bel firewall... io ho un dfl-800 che mostra segni di cedimento solo con 20-25000 connessioni simultanee... il modello entry level (dfl-200) ne gestisce fino a 3000.
Salutiz
quanto costa?? il mio dlink è un DI-604 da 30 euro....![]()