PDA

Visualizza la versione completa : avrei una domanda.

mavie
19-11-2006, 18:51
alla quale abbiamo provato a dar risposta in due, questo sabato sera, ma con scarsi risultati.

ci chiedevamo , io e il mio interlocutore, come mai l'Africa non fosse un paese sviluppato quanto -ad esempio- l'Europa.
Abbiamo ipotizzato un po' di tutto, dalle condizioni climatiche ed ambientali, al fattore 'religione'.
Ora, se qualcuno di voi avesse la risposta giusta, o interessanti teorie a proposito, sarebbe pregato di postarle :fagiano:

nillio
19-11-2006, 18:54
Originariamente inviato da mavie
alla quale abbiamo provato a dar risposta in due, questo sabato sera, ma con scarsi risultati.

ci chiedevamo , io e il mio interlocutore, come mai l'Africa non fosse un paese sviluppato quanto -ad esempio- l'Europa.
Abbiamo ipotizzato un po' di tutto, dalle condizioni climatiche ed ambientali, al fattore 'religione'.
Ora, se qualcuno di voi avesse la risposta giusta, o interessanti teorie a proposito, sarebbe pregato di postarle :fagiano:

Cosa vuol dire africa?

La civiltà araba è + vecchia della nostra, per non parlare di quella egizia :fagiano:

sick
19-11-2006, 18:55
io credo
che sia perchè è difficile uno sviluppo concreto dell'agricoltura
e secoli fa questo era il primo passo per lo sviluppo economico
poi certo è pieno di diamanti e cose così, ma cosa se ne fanno gli abitanti?

li scopriranno dopo i paesi più avvantaggiati che li sfrutteranno e tanti saluti

sick
19-11-2006, 18:55
Originariamente inviato da nillio
Cosa vuol dire africa?

La civiltà araba è + vecchia della nostra, per non parlare di quella egizia :fagiano:

penso intenda
il centro africa
insomma tutte quelle nazioni su cui fanno le pubblicità progresso con i bambini pelleossa con le mosche intorno

bakuryu
19-11-2006, 18:56
perchè sono terroni

nillio
19-11-2006, 18:58
Allora, sviluppato = dotato di tecnologia, ricco, o sviluppato = evoluto, non primitivo?

Alex D.
19-11-2006, 18:59
io credo che il sabato sera devi pensare ad altro

nillio
19-11-2006, 19:00
Originariamente inviato da sick
penso intenda
il centro africa
insomma tutte quelle nazioni su cui fanno le pubblicità progresso con i bambini pelleossa con le mosche intorno

Quelli c'hanno fame :fagiano:

Vivono in un ambiante dove mettersi a pastrugnare per inventare aggeggi è fuori discussione, la totalità delle energie è assorbita dal tentativo di sopravvivere.

carnauser
19-11-2006, 19:01
[:nazi mode ]Perchè sono neri.[/mode] :yuppi:

rrobalzi
19-11-2006, 19:03
Da quel poco che so (o mi hanno detto anche se non me ne fregava niente) quei paesi hanno un forte debito economico con l'Europa e, quindi, quel poco guadagno che fanno va tutto ai creditori. Cmq, indubbiamente, la mancanza di acqua e le continue guerre civili interne incidono molto.

Loading