Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Evitare il doppio apice

Ho tre files per l'inserimento di dati in un DB mysql
    Il primo con una form di inserimento che si colega al secondo file appuntamenti_ins2.php: <form action="appuntamenti_ins2.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="form" onSubmit="return validateForm(this);">
    Titolo:
    <input name="titolo" type="text" id="titolo" value="<? print $titolo ?> " size="60" maxlength="100" style="font-size: 9px;">

<input name="submit" type=submit value="Continua &gt;&gt;" style="font-size: 9px;">

</form>

Il file appuntamenti_ins2.php è composto di due form la prima:
    titolo:<? print $_POST[titolo]; ?>
    <form action="appuntamenti_ins.php" method="post" name="form">
    <input name="titolo" type="hidden" id="titolo" value="<? print $_POST[titolo]; ?>">
    <input name="submit" type=submit value="&lt;&lt; indietro" style="font-size: 10px;">
    </form>

che mi permette di tornare indietro per eventuali modifiche di quello che ho scritto

la seconda form che mi permette di salvare i dati nel DB:
    <form action="appuntamenti_ins3.php" method="post" name="form">
    <input name="titolo" type="hidden" id="titolo" value="<? print $_POST[titolo]; ?>">
    <input name="submit" type=submit value="Inserisci &gt;&gt;" style="font-size: 10px;">
    </form>

Il terzo file mi salva i dati nel DB

Codice PHP:
    <? 

include "../connect.php";

mysql_query("INSERT INTO appuntamenti (titolo)
         VALUES ('
    $titolo')");

?>
    Il problema è che se scrivo parole con l'apostrofo me li visualizza con il doppio apice e me li salva con il doppio apice.

Ad esempio se scrivo l'amore mi visualizza e salva l''amore
    Come faccio ad evitare questo problema.

Grazie

a te il doppio apice dove lo vedi? su MySql o sulla pagina prodotta sul browser?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

lo vedo sia nella seconda pagina che nel DB

ne ho viste di cose strane ...ma la formazione di doppi apici ...ma senti ...è una singola apice ripetuta 2 volte, o c'è proprio una conversione da singola a doppia apice? :master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

è una singola apice ripetuta due volte

Utente bannato
    Originariamente inviato da micio1980
    è una singola apice ripetuta due volte
    prova ad usare le funzioni htmlentities e addslashes quando inserisci i dati dal database...

il carattere di escape usato da mysql e' il backslashe \ ma altri DBMS usano proprio l'apice.

C'e' un parametro che specifica il tipo di carattere da usare come escape nella sezione "magic quotes" del file php.ini

codice:
    ; Use Sybase-style magic quotes (escape ' with '' instead of \\').
    magic_quotes_sybase = Off
    se metti le magic_quotes_gpc = OFF puoi usare la funzione mysql_real_string() per i dati da mettere nel db.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

che mito Piero.Mac ...ma quante ne sai? ogni tanto leggo i tuoi interventi in qua e in là e rimango delle tue risposte

non ti prendo in giro, sei un grande veramente...

grazie piero e grazie anche aglli altri mi avete dato un grande aiuto.
    Ciao a tutti alla prossima

Permessi di invio