Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Controllo rete con Switch

Ciao ragazzi.

Io una rete di una 20ina di computer, tutti collegati ad uno Switch Cisco Catalyst. La rete funziona abbastanza bene. Però ho un problema che mi affligge. Ogni tanto vorrei fare partire uno sniffer che mi controlli il traffico effettivo che fanno tutti i computer della mia rete, sia in uscita che in ingresso; ho provato Ethereal e Ultra Network Sniffer, ma catturo pochissimi pacchetti ovviamente il problema che è uno swicth e non un HUB. Quindi come posso fare per ovviare a questo problema e avere una più chiara situazione del lavoro effettivo della rete?

Grazie per l'attenzione e per qualsiasi risposta.

Puoi tentare un ARP poisoning, ma dovresti inondare la rete di pacchetti ARP fasulli... meglio lasciar stare; piuttosto se hai uno switch di alta gamma (come i Cisco, appunto) può darsi che ci sia una porta a cui viene inviato comunque tutto il traffico della rete, proprio a scopo di diagnostica. Che modello di switch è esattamente?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    E' uno "Switch Cisco Catalyst Series 3500 Series" speriamo che esista tale funzione altrimenti sono propio impossibilitato ad avere il controllo.

Grazie

Ok, il tuo switch supporta SPAN (Switched Port Analyzer); dai un'occhiata a questo documento: http://www.cisco.com/warp/public/473/41.html.

Utente di HTML.it
    Perfetto, la modalità SPAN ha funzionato correttamente ed ora riesco ad avere tutto il resoconto sul traffico che fa quello SWITCH.

Grazie MItaly gentilissimo, grazie per il tuo aiuto :

Non c'è di che; alla prossima.

Permessi di invio