Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Disdetta Fastweb Light

  1. #1

    Disdetta Fastweb Light

    Ciao ragazzi,

    ho fatto la richiesta di attivazione di Fastweb Light ( solo internet ) via telefono. Dopo qualche giorno mi hanno richiamato per la conferma dei dati . Poi mi hanno mandato il contratto via posta , che io NON ho rimandato indietro via posta.
    Per tutto questo , sono passati meno di 7 giorni.

    Facendo varie ricerche in internet ho capito che forse fastweb non mi conviene a causa dell ip privato. Cosi' vorei che NON mi attivassero piu' la linea.
    Che devo fare ??
    Basta telefonare e dire che non voglio piu' fastweb ??
    Non ho mai firmato e mandato il contratto indietro , ho solo stipulato diciamo un contratto verbale , ma non ho ricevuto ne' modem , ne' nulla ancora...

    Devo comunque spedire la domanda di disdetta ??
    Se si , ho 2 domende diverse. Quale mi consigliate delle 2 ??

    1)

    Mitt.
    Pinco Pallino


    Spett.le
    Fastweb Servizio Clienti
    Ufficio Gestione Contratti
    Casella Postale 126
    Cinisello Balsamo
    20092 Milano


    OGGETTO: Disdetta dell’abbonamento internet Fastweb Light .



    Il sottoscritto Pinco Pallino nato il XX/YY/19ZZ a MIRABILANDIA, ed ivi residente in via XXXX , num. Y, C.F. ccccccccccccccc, intestatario di un abbonamento internet Fastweb Light corrispondente al numero 06/4542xywz.


    CHIEDE

    Di disdire questo abbonamento, con effetto immediato .
    Chiede, inoltre, di rendere disponibile nel piu’ breve tempo possibile il numero di linea ad oggi impegnato dall’adsl di cui sopra.

    Distinti saluti


    Pinco Pallino

    Roma il____________ ___________________________


    Allegati:
    fotocopia carta di identità



    2)

    RACCOMANDATA A/R
    A:
    Spett.le
    Fastweb Servizio Clienti
    Ufficio Gestione Contratti
    Casella Postale 126
    Cinisello Balsamo
    20092 Milano
    P.C.:
    TELECOM ITALIA
    Casella Postale 211
    14100 Asti
    OGGETTO: Recesso contratto di Servizi FIBRA/ADSL sottoscritto con Fastweb
    Il/La sottoscritto/a __________________________________________________ ________________________________________,
    (Cognome e Nome / Ragione Sociale)
    CODICE FISCALE/PARTITA IVA __________________________________________________ __________________________________ nella persona di (Legale
    Rappresentante) __________________________________________________ ________in qualità di __________________________________________________
    (solo per Aziende) (solo per Aziende)
    chiede alla società destinataria della presente di recedere dal contratto in oggetto sulle linee telefoniche sotto riportate.
    Il sottoscritto richiede altresì alla predetta società che le proprie linee vengano riattivate mantenendo lo stesso numero telefonico* con Telecom Italia nel più breve
    tempo possibile.
    *In caso di linea ISDN con opzione multinumero, indicare il numero primario/principale.
    Prefisso Numero Telefonico
    |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    Indirizzo linea telefonica:_______________________________________ __________________________________________________ ______________________
    (Via, n° civico, scala, interno) (CAP, Città, Prov.)
    Recapito telefonico alternativo**: |_|_|_|_| |_|_|_|_|_|_|_|_|_|
    _________________________________________ _____________________________________________
    (Luogo e data) (Firma leggibile del richiedente)
    Incarico a Telecom Italia S.p.A. in relazione al recesso dal contratto di Servizi FIBRA/ADSL
    Il richiedente incarica Telecom Italia S.p.A. di compiere tutte le attività necessarie per garantire il buon esito del recesso dal contratto di Servizi FIBRA/ADSL di cui in
    oggetto. A tal fine, in particolare, autorizza Telecom Italia S.p.A. ad inoltrare la richiesta all’Operatore a mezzo raccomandata a.r. nonché a conoscere, per il tramite di
    Poste Italiane e mediante il sistema del tracking and tracing, la data di postalizzazione e di ricevimento della richiesta inviata all’Operatore cessante a mezzo
    raccomandata a.r.
    _________________________________________ _____________________________________________
    (Luogo e data) (Firma leggibile del richiedente)
    Consenso al trattamento dei dati personali
    Il richiedente, ai sensi dell’articolo 23 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03), dichiara di aver preso visione dell‘informativa allegata ed
    esprime il libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità relative al compimento delle attività necessarie per garantire il buon esito
    del recesso dal contratto di Servizi FIBRA/ADSL da inoltrare all’Operatore indicato.
    _________________________________________ _____________________________________________
    (Luogo e data) (Firma leggibile del richiedente)
    **l’indicazione del recapito alternativo (anche cellulare), è indispensabile per consentire il corretto svolgimento del processo di riattivazione in Telecom Italia.
    Telecom Italia garantisce il ripristino della tipologia di impianto attiva al momento della cessazione del contratto con Telecom Italia s.p.a. Per eventuali variazioni
    successive sulla tipologia di accesso rivolgersi per clienti Residenziali al Servizio Clienti 187, per clienti Affari al Servizio Clienti 191.
    Sezione riservata a Telecom Italia Spa .
    Codice incaricato vendita:_____________________________________ Codice agenzia:__________________________________________ _______
    Firma incaricato vendita:______________________________________ Canale di acquisizione:_____________________________________ _______
    copia per Telecom Italia
    Rateizzazione Contributo di Attivazione (solo per clienti Residenziali)
    Richiede inoltre l’attivazione della seguente offerta:
    __________________________________________________ ____
    (non valido per Vendita Diretta Business)

  2. #2
    forse puoi avvalerti del diritto di recesso (entro 10giorni) visto che si tratta di un "bene" acquistato a distanza.... ma non ne sono certo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.