Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    ebay più paypal uguale soldi regalati?

    ciao a tutti! da poco mi sono iscritto a ebay per vendere degli oggetti che non uso. praticamente sono stato obbligato a fare un conto paypal, perchè ebay ha messo al bando la poste pay perchè non è sicura e perchè guarda caso paypal è della stessa ebay.

    ma veniamo ai dati. io sono nuovo di ebay e di paypal quindi posso anche aver capito male, correggetemi se sbaglio:

    - tariffa per mettere l'annuncio: ok, pago un servizio che ebay mi concede, ci sta tutto
    - commissione di ebay sulle aste 5% e qui mi chiedo come possano giusitificarla visto che il loro costo è identico per ogni inserzione, da 1 euro a 10.000 euro..

    - pagherò con paypal nel 90% dei casi giusto? le tariffe di paypal 3,4 % dei pagamento accettati da carte di credito+ 0,35 euro. a chi vanno questi soldi? sempre ad ebay perchè ebay possiede paypal

    - per trasferire i soldi su un conto vero, un'altro euro, la ciliegina..
    - e poi ci sono i costi di prelievo dalla propria banca, ma qui i soldi li intasca qualcu'altro

    ... quindi.. se io vendo un'oggetto, che so un PC, a 100 euro, pago:

    40 cent (minino) per l'inserzione
    5 euro di commissione ebay
    3.75 euro di commissione paypal (solo 0,35 per pagamenti ricevuti da paypal)
    1 euro per trasferire i soldi sul mio conto

    quindi dei miei 100 euro, ebay se ne tiene 10,15... e a me arrivano in parecchi giorni lavorativi, a loro arrivano subito




    la buona vecchia poste pay è proprio da buttare?? non saprei.. di 100 euro me ne rimangono 99 (1 per prelevare) e il trasferimento è istantaneo


    Ora, il mio discorso non riguarda tanto questi soldi, perchè ebay è una possibilità in più che, se non mi piace, posso fare a meno di usare. quello che trovo disonesto è che ebay spinga troppo su paypal di fatto lucrandoci sopra e appofittando di una posizione dominante...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: ebay più paypal uguale soldi regalati?

    Originariamente inviato da arx707
    ciao a tutti! da poco mi sono iscritto a ebay per vendere degli oggetti che non uso. praticamente sono stato obbligato a fare un conto paypal, perchè ebay ha messo al bando la poste pay perchè non è sicura e perchè guarda caso paypal è della stessa ebay .

    ma veniamo ai dati. io sono nuovo di ebay e di paypal quindi posso anche aver capito male, correggetemi se sbaglio:

    - tariffa per mettere l'annuncio: ok, pago un servizio che ebay mi concede, ci sta tutto
    - commissione di ebay sulle aste 5% e qui mi chiedo come possano giusitificarla visto che il loro costo è identico per ogni inserzione, da 1 euro a 10.000 euro..

    - pagherò con paypal nel 90% dei casi giusto? le tariffe di paypal 3,4 % dei pagamento accettati da carte di credito+ 0,35 euro. a chi vanno questi soldi? sempre ad ebay perchè ebay possiede paypal

    - per trasferire i soldi su un conto vero, un'altro euro, la ciliegina..
    - e poi ci sono i costi di prelievo dalla propria banca, ma qui i soldi li intasca qualcu'altro

    ... quindi.. se io vendo un'oggetto, che so un PC, a 100 euro, pago:

    40 cent (minino) per l'inserzione
    5 euro di commissione ebay
    3.75 euro di commissione paypal (solo 0,35 per pagamenti ricevuti da paypal)
    1 euro per trasferire i soldi sul mio conto

    quindi dei miei 100 euro, ebay se ne tiene 10,15... e a me arrivano in parecchi giorni lavorativi, a loro arrivano subito




    la buona vecchia poste pay è proprio da buttare?? non saprei.. di 100 euro me ne rimangono 99 (1 per prelevare) e il trasferimento è istantaneo


    Ora, il mio discorso non riguarda tanto questi soldi, perchè ebay è una possibilità in più che, se non mi piace, posso fare a meno di usare. quello che trovo disonesto è che ebay spinga troppo su paypal di fatto lucrandoci sopra e appofittando di una posizione dominante...
    ebay ha bandito la postepay perchè è poco sicura... quindi l'ha fatto per noi utenti :master:
    Scherzi a parte è una gran presa per il
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3

    Re: ebay più paypal uguale soldi regalati?

    Originariamente inviato da arx707
    Ora, il mio discorso non riguarda tanto questi soldi, perchè ebay è una possibilità in più che, se non mi piace, posso fare a meno di usare. quello che trovo disonesto è che ebay spinga troppo su paypal di fatto lucrandoci sopra e appofittando di una posizione dominante...
    Non sei obbligato ad usarlo mi pare (PayPal dico, Ebay è ovvio).
    Mi pare invece giusto che vengano spinti metodi di pagamento sicuri e per cui si è in qualche modo "assicurati".

  4. #4
    postepay si puo sempre usare, passando per paypal.
    non si puo usare direttamente, e su questo è intuile malignare, postepay ormai era sinonimo di truffe e grattacapi legali: ha fatto bene ebay a tagliarla.

    per il servizio, vero che costa ma dove la trovi un'altra vetrina del genere? Puoi farti un sito tutto tuo ma dopo devi metterti in regola (p.iva, camera commercio, conto banca ecc), senza contare che per avere i visitatori che potenzialmente ti porta ebay devi pagare un bel po di pubblicita sui motori di ricerca (o spendere migliaia di euro in SEO).

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    postepay si puo sempre usare, passando per paypal.
    non si puo usare direttamente, e su questo è intuile malignare, postepay ormai era sinonimo di truffe e grattacapi legali: ha fatto bene ebay a tagliarla.

    per il servizio, vero che costa ma dove la trovi un'altra vetrina del genere? Puoi farti un sito tutto tuo ma dopo devi metterti in regola (p.iva, camera commercio, conto banca ecc), senza contare che per avere i visitatori che potenzialmente ti porta ebay devi pagare un bel po di pubblicita sui motori di ricerca (o spendere migliaia di euro in SEO).
    Senza contare che in italia le aste (incluse quelle online) private sono illegali, se ho 2 minuti vi tiro fuori la leggina. eBay invece, non si sa bene perchè, può. ed infatti è l'unico sito di aste esistente ed attivo in italia. :master:

  6. #6

    Re: ebay più paypal uguale soldi regalati?

    Originariamente inviato da arx707
    ciao a tutti! da poco mi sono iscritto a ebay per vendere degli oggetti che non uso. praticamente sono stato obbligato a fare un conto paypal,
    leggevo proprio oggi un offerta di lavoro.


    Cercasi in azienda multinazionale 10 figure di grosse dimensioni, per settore commerciale. Richiesta conoscenza 2 lingue, e 3 arti marziali.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Re: Re: ebay più paypal uguale soldi regalati?

    Originariamente inviato da Corinna
    Non sei obbligato ad usarlo mi pare (PayPal dico, Ebay è ovvio).
    Mi pare invece giusto che vengano spinti metodi di pagamento sicuri e per cui si è in qualche modo "assicurati".

    e invece sono obbligato ad usarlo, non materialmente ma attraverso stratagemmi e artifici. inoltre ebay sfrutta tutto il potere della sua posizione per lanciare una delle sue società. se l'avesse fatto qulche politico italiano avremmo gridato alla scondalo come may ebay può farlo? siamo tutti scemi?

    se poste pay fosse stata davvero così negativa, gli utenti avrebbero smesso da soli di usarla, se si parla di libero mercato con le aste e tutto allora lo si fa sul serio, altrimenti è realmente una presa per il esistono tante altre forme di truffa di cui ebay neanche si cura; il fatto che ebay l'abbia bandita significa che era la concorrente più pericolosa per paypal, cioè meno $$$$$$ per ebay!!

  8. #8
    Libero mercato? Politici? Ma abbiamo cambiato thread e non me ne ero accorta? :master:

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Polling
    Senza contare che in italia le aste (incluse quelle online) private sono illegali, se ho 2 minuti vi tiro fuori la leggina. eBay invece, non si sa bene perchè, può. ed infatti è l'unico sito di aste esistente ed attivo in italia. :master:
    ma che dici?

    c'erano ibazar, eplaza o qualcosa del genere.. e sono stati inglobati o schiacciati come fa google con gli avversari

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ok, facciamo una cosa, io ti compro un oggetto che hai su ebay ricaricandoti la postapay, a ebay non si dice nulla, ok?
    Te mi dai i dati della tua carta di credito postepay con i quali io posso andare a comprare su internet senza problemi, utilizzando i TUOI soldi.

    Quindi quei 4.75 su 100 euro dovuti all'uso di paypal ci possono stare. Altrimenti fatti fare un bonifico bancario
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.