Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    ebay più paypal uguale soldi regalati?

    ciao a tutti! da poco mi sono iscritto a ebay per vendere degli oggetti che non uso. praticamente sono stato obbligato a fare un conto paypal, perchè ebay ha messo al bando la poste pay perchè non è sicura e perchè guarda caso paypal è della stessa ebay.

    ma veniamo ai dati. io sono nuovo di ebay e di paypal quindi posso anche aver capito male, correggetemi se sbaglio:

    - tariffa per mettere l'annuncio: ok, pago un servizio che ebay mi concede, ci sta tutto
    - commissione di ebay sulle aste 5% e qui mi chiedo come possano giusitificarla visto che il loro costo è identico per ogni inserzione, da 1 euro a 10.000 euro..

    - pagherò con paypal nel 90% dei casi giusto? le tariffe di paypal 3,4 % dei pagamento accettati da carte di credito+ 0,35 euro. a chi vanno questi soldi? sempre ad ebay perchè ebay possiede paypal

    - per trasferire i soldi su un conto vero, un'altro euro, la ciliegina..
    - e poi ci sono i costi di prelievo dalla propria banca, ma qui i soldi li intasca qualcu'altro

    ... quindi.. se io vendo un'oggetto, che so un PC, a 100 euro, pago:

    40 cent (minino) per l'inserzione
    5 euro di commissione ebay
    3.75 euro di commissione paypal (solo 0,35 per pagamenti ricevuti da paypal)
    1 euro per trasferire i soldi sul mio conto

    quindi dei miei 100 euro, ebay se ne tiene 10,15... e a me arrivano in parecchi giorni lavorativi, a loro arrivano subito




    la buona vecchia poste pay è proprio da buttare?? non saprei.. di 100 euro me ne rimangono 99 (1 per prelevare) e il trasferimento è istantaneo


    Ora, il mio discorso non riguarda tanto questi soldi, perchè ebay è una possibilità in più che, se non mi piace, posso fare a meno di usare. quello che trovo disonesto è che ebay spinga troppo su paypal di fatto lucrandoci sopra e appofittando di una posizione dominante...

  2. #2