Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

margin: auto; e Dreamweaver MX

Ciao, io lavoro usando dreamweaver mx , volevo segnalare una cosettina che mi ha fatto un po' penare e magari può essere di aiuto anche ad altri...

Quando cercavo di usare il comando css margin: auto per centrare un elemento sulla mia pagina, non ottenevo alcun risultato, tanto che alla fine stavo per arrendermi a usare
    div align="center" quando, quasi per caso, ho notato che nel codice generato automaticamente da dreamweaver compare in alto la seguente riga:
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

E' questa che genera il problema, infatti, rimuovendola sarà possibile usare le proprietà di margin....

Ciao a tutti!!!
    ...Datemi un punto di appoggio...
    e vi solleverò il Mondo!!!

Re: margin: auto; e Dreamweaver MX

Originariamente inviato da F.Bandiera
    Ciao, io lavoro usando dreamweaver mx , volevo segnalare una cosettina che mi ha fatto un po' penare e magari può essere di aiuto anche ad altri...

Quando cercavo di usare il comando css margin: auto per centrare un elemento sulla mia pagina, non ottenevo alcun risultato, tanto che alla fine stavo per arrendermi a usare
    div align="center" quando, quasi per caso, ho notato che nel codice generato automaticamente da dreamweaver compare in alto la seguente riga:

E' questa che genera il problema, infatti, rimuovendola sarà possibile usare le proprietà di margin....

Ciao a tutti!!!
    Trattasi di baco di IE (immagino che tu usi IE).
    Anziché togliere la dichiarazione della versione xml (che manda in quirk mode IE), ti consiglio di aggiungere al codice la seguente sintassi:

codice:
    ...
    margin:auto;
    text-align:center
    Poi, se serve, inserisci un text-align:left nei blocchi successivi per ristabilire l'indentatura.

Re: margin: auto; e Dreamweaver MX

Originariamente inviato da F.Bandiera

Ciao a tutti!!!
    Con quale browser hai effettuato questa verifica....??

ciao raga, e grazie delle risposte...
    purtroppo ora sono fuori casa per lavoro e non riesco a provare i suggerimenti che mi avete dato... posterò qualcosa in serata.

Inoltre sì, mi ero scordato, il browser è IExplorer 6.0

Hi Guys...
    Francesco
    ...Datemi un punto di appoggio...
    e vi solleverò il Mondo!!!

Permessi di invio