Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Info su passaporto italiano

    devo recuperare le informazioni su come fare il passaporto italiano, dove, etc. Se fosse in inglese sarebbe molto meglio.

    So che il sito della polizia di stato e' ben fatto, ma non riesco a vederlo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    ti dico come l'ho fatto io...

    sono andato in questura, con 4 fototessere, un documento d'identità in regola per l'espatrio, ed una marca da bollo, da 60.000 lire. Ho compilato un modulo, e dopo una settimana sono andato a ritirare il passaporto sempre in questura.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    dal sito dei carabinieri

    Quali sono le modalità per il rilascio ed il rinnovo del passaporto presso gli uffici postali?

    E' possibile richiedere il rilascio o il rinnovo del passaporto, oltre che presso le Questure, le Stazioni Carabinieri e gli uffici dedicati dei comuni, anche presso gli uffici postali abilitati di Poste Italiane distribuiti capillarmente sul tutto il territorio nazionale.
    Le richieste raccolte vengono inviate dagli uffici postali alla Questura di competenza che provvede all'accertamento e all'emissione del documento.
    Il passaporto viene consegnato al domicilio del richiedente con Posta Assicurata o può anche essere ritirato presso l'ufficio postale dove è stata accettata la domanda.
    Alla richiesta devono essere allegate due fotografie formato tessera e la fotocopia, firmata in originale, del documento di riconoscimento.

    Oltre al rilascio e al rinnovo del passaporto è possibile chiedere:

    * l'iscrizione dei figli minori di 16 anni;
    * l'applicazione del timbro bilingue;
    * il duplicato del passaporto;
    * il rilascio lasciapassare;
    * la proroga del passaporto.

    Il prezzo del servizio è di 20,00 euro.
    Sono comunque da corrispondere le somme per:

    * acquisto marca per le Concessioni Governative (40,29 euro)
    * pagamento libretto (di 32 pagine: 6,01 euro / di 48 pagine: 7,35 euro).

    Per informazioni sullo stato di avanzamento della domanda si può chiamare il Contact Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160.


    link sommario per tuttle le info
    http://www.carabinieri.it/Internet/C...ivo/Passaporto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    ti dico come l'ho fatto io...

    sono andato in questura, con 4 fototessere, un documento d'identità in regola per l'espatrio, ed una marca da bollo, da 60.000 lire. Ho compilato un modulo, e dopo una settimana sono andato a ritirare il passaporto sempre in questura.
    ti sei dimenticato di scrivere che hai fatto colazione da Gino prima di arrivare in questura

    @leon4rdo -> grazie
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.