Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pulsante on/off audio - Problema con loop filmato

Ciao a tutti,

premetto che non sono molto esperto in flash. Ho creato un pulsante on/off per l'audio usando questo esempio: http://www.entheosweb.com/Flash/flash_sound_button.asp. Il filmato viene continuamente ripetuto, il mio problema è che quando il filmato viene riavviato se l'utente disattiva la musica, visto che il filmato riparte, riparte anche la musica. E' possibile fare in modo che la musica non venga riavviata ? Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto.

Romeo

Utente di HTML.it

Re: Pulsante on/off audio - Problema con loop filmato

Originariamente inviato da web-planet
    Ciao a tutti,

premetto che non sono molto esperto in flash. Ho creato un pulsante on/off per l'audio usando questo esempio: http://www.entheosweb.com/Flash/flash_sound_button.asp. Il filmato viene continuamente ripetuto, il mio problema è che quando il filmato viene riavviato se l'utente disattiva la musica, visto che il filmato riparte, riparte anche la musica. E' possibile fare in modo che la musica non venga riavviata ? Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'aiuto.

Romeo
    Ti dico come farei io.

Fai caricare il suono con un movie esterno, sul primo frame, sul livello 1 (o un livello vuoto comunque)

Sull'ultimo frame del tuo movie metti un

gotoAndPlay(2);

in modo che riparta dal secondo frame e non ricarichi. Sui tasti metti dei loadMovieNum e unloadMovieNum al movie esterno.
    Il re è nudo (cit).

Ma per movie esterno intendi un altro file di flash oppure un movie all'interno dello stesso flash ?

Romeo

Utente di HTML.it
    Ma per movie esterno intendi un altro file di flash oppure un movie all'interno dello stesso flash ?

Romeo
    fai un file flash vuoto, con solo la musica dentro, esporti l'swf e lo fai caricare sull'swf base come movie esterno
    Il re è nudo (cit).

Romeo

Utente di HTML.it

Romeo
    Un file swf diverso, che contenga solo la musica, e che venga caricato SOPRA il file swf dove c'è il tuo movie, in fase di runtime, con loadMovieNum.

Spetta
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    scarica questo.

Scompattalo, apri i file ed esporta gli swf.

Poi apri base e guarda, e clicca sui bottoni.

Poi riapri i sorgenti e guarda come sono fatti, specialmente le azioni sulla linea temporale e sui bottoni.

edit: inverti i bottoni, trascina a destra quello a sinistra e viceversa
    Il re è nudo (cit).

E' possibile caricare il file con la musica da un movie inserito nel filmato principale ?

Utente di HTML.it
    E' possibile caricare il file con la musica da un movie inserito nel filmato principale ?
    Non ho capito.

Hai visto i sorgenti?
    Il re è nudo (cit).

Purtroppo il file dei sorgenti non me lo apre: mi dice Formato file inatteso. Utilizzo Flash MX.

Praticamente ho il filmato principale, nel quale è caricato un movie con i due pulsanti on e off che gestiscono la musica. Quindi non so se è possibile dire al movie di caricare il movie esterno sul filmato principale ?

Permessi di invio