Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Costo della Vita in Valle d'Aosta

    Ho intenzione di fare un settimana di ferie in valle d'aosta, e precisamente a Prè-Saint Didier, ma avendo optato per la formula residence, mi sono posto il problema di quanto poi mi verrebbe a costare comprare tutto ciò che occorre per mangiare.
    Quindi il post è indirizzato a chi ci vive o chi sa quali sono più o meno i costi nella regione o nella zona dove andrei. Potete aiutarmi?
    Grazie in atipico
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    La Thuile è esattamente 12 tornanti e svariati metri sopra a Pré Saint Didier, ed il cibo al supermercato è più costoso che a Milano all'Esselunga. Ho detto tutto
    Là sotto potrebbe essere un po' meglio ma non so di quanto.

  3. #3

    Re: Costo della Vita in Valle d'Aosta

    Originariamente inviato da Lathspell
    Ho intenzione di fare un settimana di ferie in valle d'aosta, e precisamente a Prè-Saint Didier, ma avendo optato per la formula residence, mi sono posto il problema di quanto poi mi verrebbe a costare comprare tutto ciò che occorre per mangiare.
    Quindi il post è indirizzato a chi ci vive o chi sa quali sono più o meno i costi nella regione o nella zona dove andrei. Potete aiutarmi?
    Grazie in atipico
    ciao,ma cè qualche motivo particolare per cui tu voglia andare a a pre st didier?io ci sono passato molte volte e non cè veramente nulla..e costa poco meno di la thuile che sta 400 metri sopra....
    se vuoi rimanere in zona e negli stessi prezzi ti consiglio la costosa val ferret,che è decisamente di pre st didier....
    se vuoi limitare i costi invece ti suggerisco la valsavaranche oppure (meglio) la bistrattata val di rhemes....

    ciao

  4. #4
    allora, la questione è questa: mi piacerebbe andare in questo residence: CourMaison che, volendo, può offrire un servizio di mezza pensione con un supplemento di 210€/persona/settimana. Ora quello che vorrei capire è se andando in un qualsiasi supermercato, solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  5. #5
    Originariamente inviato da Lathspell
    allora, la questione è questa: mi piacerebbe andare in questo residence: CourMaison che, volendo, può offrire un servizio di mezza pensione con un supplemento di 210€/persona/settimana. Ora quello che vorrei capire è se andando in un qualsiasi supermercato, solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...
    io quest'anno in vacanza, facevo colazione pranzo e cena, con 7 euro al giorno. a barcellona.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Ma ci vai per sciare? Se sì io ti sconsiglio Courmayeur: impianti vecchi, code, prezzi alti.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    io faccio colazione, pranzo, cena e spuntini ogni mezz'ora e dormo, tutto aggratis, a casa e al mio ristorante.
    Non posso spostarmi fino la perchè non ho l'auto. La valle d'aosta mi è sembrata una meta vicina, e carina da visitare anche se uno non scia tutti i giorni... mi sbaglierò...

    edit. Non è che mi accendo le sigarette con i 500 euro (anche perchè non fumo) non ci tengo a sperperare soldi, ma siccome sarà la prima e ultima vacanza prima del gennaio 2008, ho pensato che tanto valeva spendere qualcosina in più.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Lathspell
    solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...
    Se non mangi caviale e champagne con 30 euro ci mangi ben più che un giorno...

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    Se non mangi caviale e champagne con 30 euro ci mangi ben più che un giorno...
    Grazie Corinna, era la risposta che speravo.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  10. #10
    io sono stata una settimana a pila e si scendeva ad aosta a fare la spesa al carrefour, altrimenti i minimarket ti staccavano la testa... ma certo con € 30 al dì ci mangi eccome!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.