PDA

Visualizza la versione completa : Costo della Vita in Valle d'Aosta

Lathspell
20-11-2006, 12:06
Ho intenzione di fare un settimana di ferie in valle d'aosta, e precisamente a Prè-Saint Didier, ma avendo optato per la formula residence, mi sono posto il problema di quanto poi mi verrebbe a costare comprare tutto ciò che occorre per mangiare.
Quindi il post è indirizzato a chi ci vive o chi sa quali sono più o meno i costi nella regione o nella zona dove andrei. Potete aiutarmi?
Grazie in atipico :zizi:

Corinna
20-11-2006, 12:08
La Thuile è esattamente 12 tornanti e svariati metri sopra a Pré Saint Didier, ed il cibo al supermercato è più costoso che a Milano all'Esselunga. Ho detto tutto :fagiano:
Là sotto potrebbe essere un po' meglio ma non so di quanto.

blarco
20-11-2006, 12:22
Originariamente inviato da Lathspell
Ho intenzione di fare un settimana di ferie in valle d'aosta, e precisamente a Prè-Saint Didier, ma avendo optato per la formula residence, mi sono posto il problema di quanto poi mi verrebbe a costare comprare tutto ciò che occorre per mangiare.
Quindi il post è indirizzato a chi ci vive o chi sa quali sono più o meno i costi nella regione o nella zona dove andrei. Potete aiutarmi?
Grazie in atipico :zizi:

ciao,ma cè qualche motivo particolare per cui tu voglia andare a a pre st didier?io ci sono passato molte volte e non cè veramente nulla..e costa poco meno di la thuile che sta 400 metri sopra....
se vuoi rimanere in zona e negli stessi prezzi ti consiglio la costosa val ferret,che è decisamente di pre st didier....
se vuoi limitare i costi invece ti suggerisco la valsavaranche oppure (meglio) la bistrattata val di rhemes....

ciao :ciauz:

Lathspell
20-11-2006, 15:10
allora, la questione è questa: mi piacerebbe andare in questo residence: CourMaison (http://www.residence.courmaison.it/) che, volendo, può offrire un servizio di mezza pensione con un supplemento di 210€/persona/settimana. Ora quello che vorrei capire è se andando in un qualsiasi supermercato, solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...

seifer is back
20-11-2006, 15:13
allora, la questione è questa: mi piacerebbe andare in questo residence: CourMaison (http://www.residence.courmaison.it/) che, volendo, può offrire un servizio di mezza pensione con un supplemento di 210€/persona/settimana. Ora quello che vorrei capire è se andando in un qualsiasi supermercato, solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...

io quest'anno in vacanza, facevo colazione pranzo e cena, con 7 euro al giorno. a barcellona. :D

vificunero
20-11-2006, 15:14
Ma ci vai per sciare? Se sì io ti sconsiglio Courmayeur: impianti vecchi, code, prezzi alti. :fagiano:

Lathspell
20-11-2006, 15:17
io faccio colazione, pranzo, cena e spuntini ogni mezz'ora e dormo, tutto aggratis, a casa e al mio ristorante.
Non posso spostarmi fino la perchè non ho l'auto. La valle d'aosta mi è sembrata una meta vicina, e carina da visitare anche se uno non scia tutti i giorni... mi sbaglierò...

edit. Non è che mi accendo le sigarette con i 500 euro (anche perchè non fumo) non ci tengo a sperperare soldi, ma siccome sarà la prima e ultima vacanza prima del gennaio 2008, ho pensato che tanto valeva spendere qualcosina in più.

Corinna
20-11-2006, 22:00
solo per ciò che riguarda colazione e pranzo, andrei a spendere di più o di meno di 30€ al giorno...

Se non mangi caviale e champagne con 30 euro ci mangi ben più che un giorno... :fagiano:

Lathspell
20-11-2006, 22:19
Originariamente inviato da Corinna
Se non mangi caviale e champagne con 30 euro ci mangi ben più che un giorno... :fagiano:
Grazie Corinna, era la risposta che speravo. :zizi:

kiz
20-11-2006, 22:21
io sono stata una settimana a pila e si scendeva ad aosta a fare la spesa al carrefour, altrimenti i minimarket ti staccavano la testa... ma certo con € 30 al dì ci mangi eccome!

Loading