Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

collegare un file doc o xls

avrei bisogno di collegare ad un swf un file doc o xls, ma vorrei che non me li aprisse come zip o comunque non mi venisse richiesto di scaricarli, visto che giacciono sullo stesso cd in locale.. come potrei fare? qual'è il codice da usare?
    spero che qualcuno abbia un soluzione....
    comunque, grazie

Utente di HTML.it

Re: collegare un file doc o xls

Originariamente inviato da xfactor
    avrei bisogno di collegare ad un swf un file doc o xls, ma vorrei che non me li aprisse come zip o comunque non mi venisse richiesto di scaricarli, visto che giacciono sullo stesso cd in locale.. come potrei fare? qual'è il codice da usare?
    spero che qualcuno abbia un soluzione....
    comunque, grazie
    Con un normale getURL:

getURL ("file.doc", "_blank");

Occhio che se il visitatore non ha un prg abilitato ad aprire qualle estensioni, gli restituirà errore (.doc bene o maale lo aprono tutti, .xls un po' meno).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazie mille, quindi tu mi consigli l'addove possibile di trasformarli in pdf, in modo che li possa aprire chiunque?
    ma col get url, mi si apre in blank in una pagina del browser, non mi richiede cose strane tipo scarica o fai questo o quello vero?
    perchè 'sto cd andrà in mano alle segreterie delle scuole e se si vedono fare strane domande mi sa che non darebbero l'ok facilmente.
    comunque grazie mielle

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xfactor
    grazie mille, quindi tu mi consigli l'addove possibile di trasformarli in pdf, in modo che li possa aprire chiunque?
    ma col get url, mi si apre in blank in una pagina del browser, non mi richiede cose strane tipo scarica o fai questo o quello vero?
    perchè 'sto cd andrà in mano alle segreterie delle scuole e se si vedono fare strane domande mi sa che non darebbero l'ok facilmente.
    comunque grazie mielle
    Il pdf non lo apre chiunque, lo apre solo chi ha acrobat installato

Comunque data l'utenza, direi che le probabilità sono identiche.

Sì, può chiedere, e dipende unicamente dalle impo di sicurezza/antivirus e balle varie del PC di chi clicca sul bottone, tu non puoi farci niente.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio