Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ridimensione bloccata oltre 1600

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema,

Ho creato un sito ridimensionabile che si adatta a seconda della risoluzione a qualsiasi larghezza ...esempio tipico

www.elro.com

il discorso è che oltre la 1600 px come risoluzione il sito dovrebbe bloccarsi ... io so che in 1600 per 1280 il sito è largho circa 1200 px. per cui se la larghezza del body aumenta fino ai 1600 il broweser dovrebbe bloccare la grandezza del sito a 1200 px senza andare oltre.

ce una condizione con i CSS che si può inserire per evitare il sovra-allargamento oltre i 1600 px di risoluzione ?

Saluti
    Jana

prova con "max-width:1200 px;"

Utente di HTML.it
    Ok con mozzilla funziona il problema è che IE 6 ...quel bellismo programma non supporta le proprietà Max-width, min-width, max-height, min-height. A questo punto sto cercando in rete una soluzione a IE ...nel caso la posto .

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Per IE ho visto soluzioni realizzate tramite JS.
    Forse era nel forum CSS, o forse nel forum Javascript.
    E potrebbe esserci anche tra i "link utili" nella sezione "hack per IE".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    .max {
    max-width:800px;
    width:expression(document.body.clientWidth > 800 ? "800px": "" );
    }

Il primo max-width:800px server per dire al browser di impostare la larghezza max del blocco a 800px per tutti quei BROWSER che lo supportano, tipo mozzito

width:expression(document.body.clientWidth > 800 ? "800px": "auto" );

specifica per i browser che non supportano max-width tipo explorer 6.x e 7.x

In sostanza il browser analizza la dimensione del body in tempo reale e imposta su 800 px se maggiore di 800 o altrimenti come auto ... in altre parole attua il ridimensionamento per grandezze minori di 800px

Grazie a perfect girl per la dritta iniziale spero di essere stato utile con la soluzione

Ciau a tutti

PS stesso discorso vale per max-width , min , max-height e min

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    ho letto oggi quella formula, ma non so se passi il validatore una cosa del genere...io ho un problema simile, ma meglio che lo spiego in un nuovo topic, comuqnue fammi sapere se quell'espressione funziona correttamente, perchè avevo letto che non era stata provata

Utente di HTML.it
    Ciao,

Si l'ho provata con IE 6.x e 7.x funziona tranquillamente senza problemi...
    Appena finito il sito eventualmente posto il link cosi si può vedere il funzionamento

Saluti

Permessi di invio