Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: linux su AMD Sempron

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    11

    linux su AMD Sempron

    Salve a tutti!
    Non ho mai utilizzato Linux,ma adesso per necessità didattiche devo installare una distro sul mio pc.Il problema è che non riesco a trovare una distro che funzioni sul mio processore AMD Sempron.Sapete dirmi che distro utilizzare?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    no, non è possibile.
    Tutte le distro funzionano perfettamente con la CPU Sempron, così come con tutte le altre CPU della famiglia x86.. il problema è casomai da qualche altra parte (mainborad?? ma pare molto strano anche lì...)

    Cosa intendi per "non funziona"?
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Stai usando distro a 64 bit? Il Sempron è un processore a 32bit.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    11
    grazie per la risposta.
    ho scaricato slackware...ho provato ad installarlo(dopo aver fatto le giuste partizioni sul disco) e mi dava degli errori...ho provato con knoppix e sembrava tutto a posto...ma mentre stava installando...schermo nero!!
    precisazione:sono una principiante!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    allora... scordati slackware per il momento... (Suggerimento: Mandriva, SuSe o Kubuntu/Ubuntu)..

    Per knoppix che si installava intendi che da "live" funzionava e che stavi provando ad installarla sull'hard disk o che proprio non andava neanche da live???

    Controlal che nel boot (se presente) l'opzione "OS Plug and Play" sia su "no"... e posta eventualmente gli errori esatti...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Se vuoi andare sul semplice inizia con Ubuntu.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Stai usando distro a 64 bit? Il Sempron è un processore a 32bit.
    non diciamo cavolate , sempron è distribuito nelle classi 64 + e 64 +2 ormai da più di un anno , la versione 32 è stata messa fuori produzione da gennaio , sostituita da un 32 +2 solo di recente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da francofait
    non diciamo cavolate , sempron è distribuito nelle classi 64 + e 64 +2 ormai da più di un anno , la versione 32 è stata messa fuori produzione da gennaio , sostituita da un 32 +2 solo di recente.
    comunque una Linux a 64 bit non tenterebbe neanche di installarsi su un 32 bit...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova con Knoppix 5.0.1 come live. Al boot prova a passargli i vari parametri che trovi nel file "knoppix-cheatcodes.txt" sul CD di knoppix (o sui mirror dai quali puoi scaricarlo). Leggiti anche il file "KNOPPIX-FAQ-IT.txt", in questo modo

    knoppix lang=it xmodule=nv nopcmcia ........ ........ e così via.

    Vedrai che riesci a farlo partire (ovviamente "xmodule=nv" va bene se hai una scheda video nvidia). prova con tutti i "cheatcodes" elencati e vedrai che riesci ad avviarlo. Una volta avviato lo puoi installare. Prova a fare una ricerca in merito sul forum, se ne è parlato più volte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    non diciamo cavolate , sempron è distribuito nelle classi 64 + e 64 +2 ormai da più di un anno , la versione 32 è stata messa fuori produzione da gennaio , sostituita da un 32 +2 solo di recente.
    Acc... sono rimasto indietro, scusate
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.