Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [procmail] non filtra le email che non sono locali

    Su debian sarge ho un server SMTP (postfix) il quale ridirige via SMTP sulla porta 24 ( non la 25) ad una altro server tutta la coda SMTP.
    Ho impostato sul procmailrc gli statement per cancellare lo spam:
    :0
    * ^X-Spam-Level: \*\*\*\*\*
    /dev/null
    ma mi sono accorto che funziona solo per le email locali !! ... E' possibile configurare il procmail affinchè esegua il comando anche per le email che questo server poi ridirige tramite SMTP su un'altro. ?

    grazie
    Step

  2. #2
    ma secondo me non è un problema di procmail

    se funziona solo con le locali mi sa che spamassassin non ti modifica gli header di quelle esterne

    ma non fai prima a cancellare le hi-score spam direttamente da spamassassin invece di girarle a procmail e fargliele cancellare a lui?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    se funziona solo con le locali mi sa che spamassassin non ti modifica gli header di quelle esterne
    no le modifica... sono sicuro perchè le ricevo e sui client riesco a filtrarle, mentre invece io verrei filtrarle (cancellarle) direttamente dal server MTA.

    ma non fai prima a cancellare le hi-score spam direttamente da spamassassin
    Per me è anche meglio... solo che nelle istruzioni che ho trovato mi dice che spamassassin NON cancella le email ! Tu hai delle istruzioni da darmi in proposito ?

    Grazie,
    Stephen

  4. #4
    Originariamente inviato da stephen1968
    no le modifica... sono sicuro perchè le ricevo e sui client riesco a filtrarle, mentre invece io verrei filtrarle (cancellarle) direttamente dal server MTA.
    lì per lì non mi viene in mente niente...

    Per me è anche meglio... solo che nelle istruzioni che ho trovato mi dice che spamassassin NON cancella le email ! Tu hai delle istruzioni da darmi in proposito ?
    sì vero, di suo non lo fa, te le tagga e stop, hai bisogno di wrapparlo da mailscanner; c'è una direttiva "what to do with hiscore spam" da dove puoi scegliere store, forward o delete; io ci vivo felice
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    c'è una direttiva "what to do with hiscore spam" da dove puoi scegliere store, forward o delete
    Questa direttiva la trovo nella configurazione di mailscanner ?

    sul server ho già postfix+spamassassin+clamav+sanitizer... mailscanner mi puo andare in conflitto con le direttive che sono state impostate su postfix per interfacciarsi con i software citati e con procmail ? te lo chiedo perchè non conosco mailscanner e non so come funziona.

    grazie
    Step

  6. #6
    è in /etc/Mailscanner/Mailscanner.conf

    # What to do with spam
    # --------------------
    #
    # This is a list of actions to take when a message is spam.
    # It can be any combination of the following:
    # deliver - deliver the message as normal
    # delete - delete the message
    # store - store the message in the quarantine
    # bounce - send a rejection message back to the sender
    # forward user@domain.com - forward a copy of the message to user@domain.com
    # striphtml - convert all in-line HTML content to plain text.
    # You need to specify "deliver" as well for the
    # message to reach the original recipient.
    # attachment - Convert the original message into an attachment
    # of the message. This means the user has to take
    # an extra step to open the spam, and stops "web
    # bugs" very effectively.
    # notify - Send the recipients a short notification that
    # spam addressed to them was not delivered. They
    # can then take action to request retrieval of
    # the original message if they think it was not
    # spam.
    # header "name: value" - Add the header
    # name: value
    # to the message. name must not contain any spaces.

    Spam Actions = store
    High Scoring Spam Actions = delete
    Non Spam Actions = deliver
    io ormai uso solo più postfix + procmail + mailscanner + clamav + spamassassin e trovo che non mi serva altro

    postfix gira la mail a mailscanner, mailscanner chiama clamav e spamassassin, se questi due non ci trovano nulla di strano la girano a procmail

    per eventuali conflitti, l'unico che non conosco è sanitizer, non so cosa faccia; per evitare casini, se hai a disposizione una macchina di test ti consiglierei di iniziare da lì perchè a configurare mailscanner ci va un bel po'
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.