salve, qual'è la funzione asp che permette di cancellare un file nella directory public/fileuploati?
come faccio ad assegnare ad una variabile il nome del file pippo.asp se ho la stringa
c://wwww/directory/pippo.asp?
Grazie
salve, qual'è la funzione asp che permette di cancellare un file nella directory public/fileuploati?
come faccio ad assegnare ad una variabile il nome del file pippo.asp se ho la stringa
c://wwww/directory/pippo.asp?
Grazie
devi usare il FileSystemObject
ovviamente la cartella deve avere i permessi opportunicodice:set fso=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") if fso.FileExists(Server.MapPath("public/fileuploati/pippo.asp")) then 'controllo se esiste fso.DeleteFile(Server.MapPath("public/fileuploati/pippo.asp")) 'elimino il file end if
hai fatto il ServerMapPath due volte
codice:StrPathShort = "/folderTest/images/" strPath2 = Server.MapPath(strPathShort) & "\" set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") If fs.FileExists(strPath2 & filename) fs.DeleteFile(strPath2 & filename) End if![]()
Riprendo un attimo il topic in questione...
Ho fatto in questo modo, ma mi dice che non ho i permessi..
Però la cartella ha i permessi, posso tranquillamente fare l'upload...
Questo metodo funziona con tutti i file? O solo con gli asp?
Ma quando dici "fare upload", intendi via FTP?
Considera che quando esegui una pagina ASP, l'utente è lo USER_GUEST per IIS, quindi con pochi permessi. Magari nella cartella in cui provi a scrivere non hai i permessi....
In genere i permessi di scrittura/eliminazione si hanno su cartelle come DATABASE e CGI-BIN..
Tra l'altro c'è anche la possibilità che una cartella abbia i permessi di upload ma non di modifica/cancellazione.
SGr33n
No, non tramite ftp, proprio i permessi di scrittura...
Chiederò se ci sono anche i permessi di cancellazione, allora...
Fà così, uppa due volte un file con lo stesso nome e vedi se te lo sostituisce. Se te lo sostituisce allora hai anche i permessi di cancellazione, altrimenti devi richiederne l'abilitazione all'amministratore.
SGr33n