Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Problema Wi-Fi Alice W-GATE

    L'altro giorno ho installato questo nuovo modem\router ad un mio amico, che è passato da 4 a 20 MBit. Il W-GATE, collegato via Ethernet al PC, funge correttamente; salvo il WI-FI.
    Ho provato a dissativare il WEP, assegnare IP fissi (anche se è DHCP), ho cambiato canale in AUTO, ma senza risultati.
    La spia sul W-GATE è verde, c'è anche scambio di pacchetti, e la condivisione tra cartelle (tra PC e Notebook) funziona perfettamente. Solo Internet non funziona...
    Ho provato a smanettare anche tra le impostazioni di IE ma niente...
    Il mio amico ha chiamato l'assistenza clienti e gli hanno assicurato che il servizio funziona, e che il W-GATE è abilitato ad assegnare addirittura ben "5 INDIRIZZI IP"! (cosa molto strana...)
    Il mio amico è in procinto di chiamare un tecnico della Telecom...ma se potessi risolvere la cosa, magari con il vostro aiuto, ve ne sarei grato!
    attendo vostre risposte, spero il più velocemente possibile.
    Grazie
    Eduard

  2. #2
    Problema difficile Eh? :rollo:
    ma c'è qualcuno a cui funge sto benedetto WI-FI ovviamente con W-GATE?
    Io nn ho mai avuto problemi a configurare queste reti, a casa ho fastweb e 2 access point d-link, che nn mi hanno mai dato nessun problema, qualche settaggio da fare ci stava (anke perkè uso il mio pc come gateway), ma alla fine funge tutto alla perfezione...
    Questo (ke da installare e configurare sembrava na stronzata!) proprio nn ne vuole sapere di andare, e dopo diversi tentativi davvero nn sò proprio cosa altro provare...
    x favore raga aiutatemi!

    PS: il w-gate è impossibile che nn vada, perkè ripeto la rete wi-fi funge, ma nn funge internet...
    l'unica cosa ke nn ho provato è aggiornare il firmware...ma aspetto vostre risposte

  3. #3
    Gli fai fare il login? Ricorda che devi farlo da tutti i pc che si connettono al w-gate.
    user: aliceadsl
    pass: aliceadsl

    ciao

  4. #4
    Anche io ho problemi con w-gate.

    Ho installato w-gate tramite porta ethernet e tutto ok (navigo); poi ho provato a connettere un notebook tramite wi-fi....niente da fare!!!!

    La domanda che pongo al forum è la seguente: per connettere un o più notebook tramite wi-fi cosa devo fare? quale è la procedura corretta? devo usare il cd di installazione o cosa?

    Aiutatemi, please.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    3
    Originariamente inviato da forecast2002
    Anche io ho problemi con w-gate.

    Ho installato w-gate tramite porta ethernet e tutto ok (navigo); poi ho provato a connettere un notebook tramite wi-fi....niente da fare!!!!

    La domanda che pongo al forum è la seguente: per connettere un o più notebook tramite wi-fi cosa devo fare? quale è la procedura corretta? devo usare il cd di installazione o cosa?

    Aiutatemi, please.
    Io sono molto ignorante in informatica ed ho avuto anc'io problemi a navigare con il portatile in wifi con il w-gate, ma poi ho risolto da solo leggendo vari forum così, senza installare niente (ho xp home):
    -ho controllato che la scheda senza fili del portatile fosse attiva e gestita da microsotf zero reti senza fili (funziona meglio che altre utility intel o altre marche)
    -ho fatto rileva reti disponibili e vista la mia ho fatto connetti
    -ho inserito la chiave WEP (avevo settato di usare questa dal fisso in http://192.168.1.1)
    -ho creato una connessione remota diretta a internet con user/psw aliceadsl aliceadsl
    -ora navigo ma solo con il portatile o solo con il fisso, per usarli entrambi bisogna inserire napt e virtual server qui:
    http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?

  6. #6
    Perdona la mia curiosità: :berto:

    come hai "creato una connessione remota diretta a internet con user/psw aliceadsl aliceadsl"?

    Mi puoi indicare la procedura da seguire?

    Grazie.

  7. #7
    Originariamente inviato da forecast2002
    Perdona la mia curiosità: :berto:

    come hai "creato una connessione remota diretta a internet con user/psw aliceadsl aliceadsl"?

    Mi puoi indicare la procedura da seguire?

    Grazie.
    devi inserire nel pc il CD di alice e avviare l'installazione per il WI-FI.
    Completata l'installazione viene creata una nuova connessione, visualizzabile tra le connesioni in risorse di rete, dove devi mettere come user e psw, aliceadsl/aliceadsl.

    CMQ raga era proprio questo il mio prob!
    nn avevo creato con il CD la nuova connessione!
    stavo impazzendo...
    grazie 1000 tumbano!

    PS:ma ke kostava ad alice mettere un foglio con il procedimento da eseguire per altri terminali WI-FI? boh....

  8. #8

    :)

    Grazie mille per la precisione!!!!

    Stavo impazzendo....

  9. #9

    Re: :)

    Originariamente inviato da forecast2002
    Grazie mille per la precisione!!!!

    Stavo impazzendo....
    figurati, avevo il tuo stesso prob!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    3
    Originariamente inviato da forecast2002
    Perdona la mia curiosità: :berto:

    come hai "creato una connessione remota diretta a internet con user/psw aliceadsl aliceadsl"?

    Mi puoi indicare la procedura da seguire?

    Grazie.
    io l'ho creata manualmente così e funziona:
    start/connetti a/mostra tutte le conn./crea nuova conn./conness. internet/imposta manualmente/conness. a banda larga con nome ut. e psw./metti il nome che vuoi/ metti aliceadsl aliceadsl.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.