E' possibile attivare suoni con i Css solo per alcuni eventi?
Io vorrei che al passaggio di un link si attivasse un suono.
Ho provato con play-during: url ("suono.wav") ma non funziona.
Devo specificare qualcos'altro?
grazie.
![]()
E' possibile attivare suoni con i Css solo per alcuni eventi?
Io vorrei che al passaggio di un link si attivasse un suono.
Ho provato con play-during: url ("suono.wav") ma non funziona.
Devo specificare qualcos'altro?
grazie.
![]()
usa flash e fai dei semplici bottoni sonori...![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Hai ragione ma visto che ho già progettato tutto con i css compreso il rollover al passaggio, mi bastava aggiungere il suono ed era fatto.Un'altro motivo è che con explorer con gli ultimi aggiornamenti Windows per gli oggetti flash devi prima cliccare per poi vedere l'animazione e sul menù principale volevo evitare questo problema.Inoltre per quanto siano leggeri i bottoni una connessione a 56 kb mi obbliga ad apettare alcuni secondi prima di vedere il menù se lo faccio in flash e visto che è la cosa principale volevo evitare anche questo.
Grazie lo stesso se non dovessi trovare soluzioni alternative o lo faccio in flash o evito il sonoro.
![]()
http://gabrieleromanato.altervista.o...ss2/aural.html
queste son le specifiche.
queste invece le proprietà supportate da Opera: (Voice)
se fai una ricerca sul sito www.opera.com trovi anche le estensioni di opera, quelle che iniziano con -xv. per intenderci. noterai come i CSS aural sono scarsamente supportati. ciaocodice:1. cue 2. cue-after 3. cue-before 4. pause 5. pause-after 6. pause-before 7. speak 8. voice-family
![]()
Grazie mille.
Ora gli dò una letta.....
![]()
Leggendo il doc mi è sembrato di capire che i fogli acustici vengono eseguiti a patto di avere un sintetizzatore vocale.
Sembrano abbastanza dettagliati, ma credo non funzionino su un normale explorer....
Il mio scopo è semplicemente riprodurre un suono al passaggio del mouse sui bottoni del menù.
Avevo già provato con play-during ma senza risultati.
Grazie per la segnalazione
ciao![]()
Credo sia necessario l'utilizzo di javascript^^,qualcuno conferma??
si, se usi 'bgsound' per ie e gli dai un javascript con un commento condizionale. solo così però.![]()
Ho trovato un utile e facile esempio a questo link:
http://www.javascripter.net/faq/sound/play.htm
Grazie per l'aiuto.
![]()