salve a tutti i gentili forumisti, ho qualche problema nel configurare samba, ho una piccola lan casalinga composta da 2 pc, una macchina usa WIN XP e l'altra SuSE 10.1
a suo tempo avevo già messo in lan i due desktop (in quanto il pc con suse è in dual boot) così pensavo di settare samba affinchè usasse lo stesso gruppo di lavoro.
il risultato è alquanto sgradevole, da linux visualizzo (teoricamente) entrambe le condivisioni ma posso accedere esclusivamente a quella nativa di WIN, mentre è impossibile non solo da windows accedere a linux, ma anche da linux stesso non posso visualizzare i documenti condivisi, come se il server non esistesse.
siccome è abbastanza evidente che ho commesso qualche errore madornale posto il contenuto del file smb.conf nella speranza di qualche dritta visto che sono un paio di giorni che sto girando a vuoto.
p.s.: se ho omesso qualche particolare importante non esitate a chiedere... grazie ancoracodice:# smb.conf is the main Samba configuration file. You find a full commented # version at /usr/share/doc/packages/samba/examples/smb.conf.SUSE if the # samba-doc package is installed. # Date: 2006-07-13 [global] workgroup = TAPIOCANET netbios name = ALX printcap name = cups cups options = raw map to guest = Bad User include = /etc/samba/dhcp.conf logon path = \\%L\profiles\.msprofile logon home = \\%L\%U\.9xprofile logon drive = P: usershare allow guests = Yes restrict anonymous = no domain master = No max protocol = NT ldap ssl = No server signing = Auto add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$ server string = alxpenguin security = user domain logons = No [homes] comment = Home Directories valid users = %S, %D%w%S browseable = No read only = No inherit acls = Yes [share] path = /home/legauche/Desktop/Share/ guest ok = yes read only = no admin users = root case sensitive = no msdfs proxy = no valid users = root,antani-2d8647c0,legauche
![]()

Rispondi quotando