Visualizza i risultati del sondaggio: Come va la vostra ADSL ultimamente?

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' peggiorata.

11 52.38%
  • E' rimasta invariata.

4 19.05%
  • Va meglio di prima...

6 28.57%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Stato ADSL in italia.

Stato ADSL in italia.

Ciao a tutti,
    siccome ho dei gravissimi problemi con la mia ADSL 1.2 VIRA, volevo chiedere un po in giro come vanno le cose. Questo perchè il servizio clienti continua a dirmi che il probleme è generalizzato in parecchie città d'Italia probabilmente a causa del noto upgrade di Telecom Italia che sta creando problemi a tutte le liee ADSL.
    La mia situazione è critica in pomeriggio( non riesco ad aprire neanche una pagina web), un po meno critica alla sera (sembro un 56K), e piuttosto soddisfacente di notte (dalle 23) quando la linea è molto performante fino alla mattina verso le 12.

Per capire se questo è veramente un problema generale o è solo mio vi chiedo di rispondere se da un mesetto circa la vostra ADSL ha subito rallentamenti.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ti dico subito che il wholesale non sta passando un gran momento, ma in ogni caso la tua linea deve andare bene.
    Sicuramente il tuo è un problema della tua linea cioè del tuo isp
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Nik74
    da due mesi alice va uno skifo
    Scusa, ma anche a te va ad orari. Ho il dubbio che sulla mia linea abbiano messo filtri.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Signiri, CALMA!!!
    Non è un problema di una singola persona che crea un ca o nazionale!
    Telecom ha Milioni di alice attive, e qualcuna con problemi è assolutamente Normale!
    Ripeto, qui è un problema di Vira o al massimo un problema telecom sulla tua tratta. Non certo un problema di caratura nazionale.

Originariamente inviato da fivendra
    Signiri, CALMA!!!
    Non è un problema di una singola persona che crea un ca o nazionale!
    Telecom ha Milioni di alice attive, e qualcuna con problemi è assolutamente Normale!
    Ripeto, qui è un problema di Vira o al massimo un problema telecom sulla tua tratta. Non certo un problema di caratura nazionale.
    Questo è quello che vuole farmi credere Vira. O meglio, Vira mi dice che il problema esiste in ambito nazionale, anche se ristretto ad una cerchia di utenti.

Intanto, come previsto, ore 22,57, la mia linea è tornata a funzionare. Se non è filtrare questo!!
    Maledetta Vira!.

non è filtraggio ma mancanza di banda, o sul tuo vp o sul link nazionale cioè sulla quantità di banda tra vira e telecom

Confermo: ultimamente più che mai la connessione è uno schifo.
    Io, poi, ho anche effettuato l'upgrade di banda proprio quando sono iniziati i problemi. Pensa te che gioia.
    Secondo l'assistenza del mio ISP può succedere, mantre per i tecnici mafiacom il problema è che le linee sono sature.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Da quando sono passato da Vira a Telecom (che poi mi ha portato da 640K a 2M gratuitamente) non ho mai + avuto problemi, né disconnessioni, nè filtri
    Il doppino e la centrale, chiaramente, sono rimasti gli stessi.

Mauro

P.S. Ciao Ovidius: chi non muore si rivede, eh???

Permessi di invio