Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con include in sottocartelle

Ciao a tutti,

mi trovo nuovamente a chiedervi di aiutarmi a risolvere i miei problemi...

infatti ho preparto un sito, tutto ok fino a quando creo un modello che contiene degli include php.
    Nessun problema su tutte le pagine presenti nella root del sito ma il problema si presenta quando vado ad eseguire (come nel caso di un file che utilizzo per inviare dei dati di un form) dei files contenuti in altre cartelle... praticamente gli include presenti nel modello non mi funzionano più. (penso che sia colpa del fatto che a loro volta contengono dei collegamenti ad altri files presenti in sottocartelle di singoli script...)

Spero di essermi fatto capire e spero di trovare una soluzione... ho provato con i link assoluti ma non funzionano più gli include...

E poi mi spiegate qual'è la differenza tra include() e require() ?

Grazie mille, un saluto a tutti,
    Luca

Ciao ragazzi, ho visto che nessuno mi ha risposto quindi cerco di rendere più facile la domanda che probabilmente non ho espresso per niente bene...

Ho un modello di pagina che si ripete per diverse pagine del mio sito. In questo modello sono presenti anche degli include php ad esempio per lo script di un calendario: questo calendario è però composto da 2 files ed una sottocartella in cui sono contenuti dei dati relativi ai linguaggi e quindi alle frasi contenute nel calendario stesso.

Se aggancio le pagine contenute nella root al mio modello, gli script funzionano alla perfezione, 0 problemi.
    Se invece ci aggancio pagine che a loro volta sono in sottocartelle tipo contatti/invio_form.php, che è semplicemente la pagina di conferma o di errore per l'invio di un form, questi include non funzionano più perchè i collegamenti interni allo script calendario non vengono più trovati...

Come posso risolvere? Esistono altri modi per includere questi script nel codice del mio modello... che cosa cambia con il require() ? ci ho provato ma mi dà ugualmente errore...

Grazie mille in anticipo a tutti,
    Luca

Permessi di invio