qualcuno ha ottenuto dei vantaggi con dual core e memorie dd2 ?
tutti i test dicono un miglioramento non piu del 10-15%
solo windows vista sfruttera questo processore
qualcuno ha ottenuto dei vantaggi con dual core e memorie dd2 ?
tutti i test dicono un miglioramento non piu del 10-15%
solo windows vista sfruttera questo processore
Beh credo tu dica 10-15% su l'avvio di un programma!?! giusto?
se fai multitasking vedi come vola
CIAO![]()
Però, parlando di multithreading, ad esempio un dual core 2 di 2,4Ghz è più lento di un mono core da 3Ghz per i programmi che non fanno multithreading.Originariamente inviato da CORVAX
Beh credo tu dica 10-15% su l'avvio di un programma!?! giusto?
se fai multitasking vedi come vola
CIAO![]()
Il mio PC aveva processore P4 3GHz; scheda madre bruciata quindi la scelta era tra PENTIUM D e il nuovo dual core 2; il venditore mi ha convinto su quest'ultimo, dicendomi che era 2,4GHz per due... ma ora scopro che se i programmi non sono multithreading (ad esempio, io uso molto ULEAD VIDEO STUDIO, PHOTOSHOP, VIDEO EDIT e altri programmi di grafica e rendering video, e non so se questi sono multithreading o se presto lo saranno nelle nuove versioni, qualcuno me lo sa dire?) avrò alla fine un PC più lento, che invece di metterci circa ad esempio 4 minuti a comprimemrmi in WMV un video di circa 3 minuti, ce ne metterà magari 6, giusto? Ora come ora non vedo la convenienza e sono pentitissimo della scelt afatta, vorrei tornare indietro (anche perché il PC devono ancora riconsegnarmelo, quindi potrei forse fare in tempo a fargli smontare il tutto)... HELP...![]()
in piu le latenze delle memorie ddr2 sono drammatiche
in pratica finoa quando non installi window svista il pc e' piu lento
non diciamo baggianate. è sufficente perdere un quarto d'ora online per guardarsi qualche benchmark per scoprire che i nuovi core 2 duo umiliano in ogni campo (dalle prestazioni al consumo) i vecchi e obsoleti pentium. core 2 è un'architettura completamente nuova e innovativa rispetto al passato intel, che per il raggiungimento delle prestazioni non punta più esclusivamente sulla frequenza.Originariamente inviato da rescueme
Però, parlando di multithreading, ad esempio un dual core 2 di 2,4Ghz è più lento di un mono core da 3Ghz per i programmi che non fanno multithreading.
Il mio PC aveva processore P4 3GHz; scheda madre bruciata quindi la scelta era tra PENTIUM D e il nuovo dual core 2; il venditore mi ha convinto su quest'ultimo, dicendomi che era 2,4GHz per due... ma ora scopro che se i programmi non sono multithreading (ad esempio, io uso molto ULEAD VIDEO STUDIO, PHOTOSHOP, VIDEO EDIT e altri programmi di grafica e rendering video, e non so se questi sono multithreading o se presto lo saranno nelle nuove versioni, qualcuno me lo sa dire?) avrò alla fine un PC più lento, che invece di metterci circa ad esempio 4 minuti a comprimemrmi in WMV un video di circa 3 minuti, ce ne metterà magari 6, giusto? Ora come ora non vedo la convenienza e sono pentitissimo della scelt afatta, vorrei tornare indietro (anche perché il PC devono ancora riconsegnarmelo, quindi potrei forse fare in tempo a fargli smontare il tutto)... HELP...![]()
piuttosto congratulati col tuo venditore che invece di rifilarti un fondo di magazzino ti ha consigliato per bene.
francesco
Originariamente inviato da MME
in piu le latenze delle memorie ddr2 sono drammatiche
in pratica finoa quando non installi window svista il pc e' piu lento![]()
francesco
Ho letto delle recensioni più che soddisfacenti! Mi sono letto anche i numerosi test che su un altro sito sono stati fatti, mi sembra di aver fatto allora la cosa giusta!Originariamente inviato da fra7576
non diciamo baggianate. è sufficente perdere un quarto d'ora online per guardarsi qualche benchmark per scoprire che i nuovi core 2 duo umiliano in ogni campo (dalle prestazioni al consumo) i vecchi e obsoleti pentium. core 2 è un'architettura completamente nuova e innovativa rispetto al passato intel, che per il raggiungimento delle prestazioni non punta più esclusivamente sulla frequenza.
piuttosto congratulati col tuo venditore che invece di rifilarti un fondo di magazzino ti ha consigliato per bene.
L'unica cosa che davvero mi ha creato confusione è la "retrocessione" di frequenza (che passa dal mio "vecchio" P4 3GHz a questo nuovo 2,4Ghz, che sì, deve essere moltiplicata per due perché abbiamo due processori, ma tale cosa si diceva fosse sfruttata da pochi programmi.
Ho però letto che Photoshop e Ulead Video Studio (i programmi che uso per la maggior parte) supportano già il multithreading (non mi sono informato sulla veridicità della cosa) quindi dovrei essere a posto! Speriamo!![]()
Oltre ai programmi devi anche tenere conto del sistema operativo che utilizzi. XP pro ad esempio, riesce a gestire il dual processor e incrementa la velocità dei processi per qualsiasi programma anche se non progettato per il multi threading. Win2000 invece no. win2000 e 2003 server si.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Con XP e giochi facendo un confronto con win2k e giochi ( identica configurazione, cambia solo il SO ) la differenza si vede. Si vede anche nell'esecuzione dei programmi. XP risulta più performante rispetto a win2k . Ho fatto varie prove, stessa configurazione con cambio del SO ( quindi via un disco e dentro l'altro ) e la differenza si vede anche se xp è nato per sfruttare il multiprocessore e non multicore come dici tu. Stà però di fatto che XP con un dual core ( anche i dual core Pentium 4 per intenderci ) li gestisce come se fossero dual processor con relativa ripartizione dei calcoli tra i due core.
Che poi non sia super efficace è un altra cosa
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit