Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

"universalizzare" un font?

ovvero esiste un modo attraverso il quale chi accede ad un sito riesca a vedere una determinata scritta con il font con il quale si era editato il sito anche se non presente sul suo computer?
    cerca di spiegarmi attraverso un esempio:
    se io non avessi sul pc il carattere arial e mi imbattesi in un sito che usa solo quello, quale strategia adotterebbe il webmaster per evitare di farmelo vedere in times new roman?
    spero di non avervi confuso troppo...
    thx in advance
    tm

Utente di HTML.it
    beh dovresti fare un immagine del testo in modo tale che non essendo riconosciuto come carattere (ma come immagine) tutti lo possano visualizzare a prescindere se sia o meno sul computer
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Utente di HTML.it
    ok a questo ci avevo già pensato ma per una serie di motivi non mi era sembrata una soluzione funzionale...
    qualche altro suggerimento?
    vi prego non mi dite che fare l'immagine è l'unica soluzione...
    thx in advance
    tm

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ioerome
    ok a questo ci avevo già pensato ma per una serie di motivi non mi era sembrata una soluzione funzionale...
    qualche altro suggerimento?
    vi prego non mi dite che fare l'immagine è l'unica soluzione...
    thx in advance
    tm
    è l'unica soluzione. Sapevo di un altra soluzione (però solo funzionante con un browser, non ricordo se IE o FF ) tramite uno script dove chiedi all'utente di installare nel suo sistema il font che tu usi nel sito (ovviamente, nel caso in cui il font in questione non fosse presente.) Però, è una soluzione pessima.

Ti consiglio immagine o font universali.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: "universalizzare" un font?

Originariamente inviato da ioerome
    ovvero esiste un modo attraverso il quale chi accede ad un sito riesca a vedere una determinata scritta con il font con il quale si era editato il sito anche se non presente sul suo computer?
    cerca di spiegarmi attraverso un esempio:
    se io non avessi sul pc il carattere arial e mi imbattesi in un sito che usa solo quello, quale strategia adotterebbe il webmaster per evitare di farmelo vedere in times new roman?
    spero di non avervi confuso troppo...
    thx in advance
    tm
    se stiamo parlando di contenuti e non di un titolo o di un logo, la tecnica e' di dichiarare una serie di opzioni nel css

codice:
    body {font-family: arial, verdana, helvetica, sans-serif;}
    in questo modo il browser cerca l'arial, se non lo trova cerca il verdana, se non trova neanche quello cerca l'helvetica (il font a bastoncino di default sul mac, se non sbaglio) e se non trova nessuno di questi opta per un qualsiasi font a bastoncino (sans-serif, cioe' senza le grazie)

Permessi di invio