Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    pagerank e posizionamento

    Premetto che pur avendo un sito attivo da diversi anni solo adesso mi sto avvicinando a questi argomenti, quindi perdonate se le cose che chiedo possono sembrare ovvie o stupide, ho provato a fare delle ricerche nel forum ma alla fine mi "incarto" leggendo cose che non comprendo ancora.


    Venendo alle domande:

    1) perche' il mio sito che si chiama www.vesparesources.com ha pagerank 2/10 quando faccio la ricerca per parola chiave "vesparesources" e questa e' la prima che appare su google?
    Il page rank non e' la "pertinenza" di quella pagina e quindi nel mio caso dovrebbe essere 100% ?

    2) come mai se digito la key "vespa" il mio sito appare nella quinta pagina di google e davanti ho dei siti che hanno molta meno pertinenza con la key citata?
    Il fatto che io abbia anche 10.000 pagine viste al giorno non dovrebbe posizionare il sito avanti ad altri simili che vengono visitati solo qualche centinaio di volte al giorno?

    3) il sito lavora con un CMS e quindi sulla struttura posso incidere ben poco, non e' che qualcuno puo' comunque darmi qualche consiglio su come migliorare il pagerank e il posizionamento?
    Che so'... link su siti importanti, modifica dei metatag ecc. ecc.

    Grazie mille

  2. #2
    1) No. Lascio ad altri l'onere di spiegarti tutto, ti dico s olo che se fosse come tu dici Google dovrebbe creare un indice di pr per ogni keyword esistente al mondo....

    2) No, le visite non sono indice di miglior posizionamento. La keyword vespa è abbastanza compeetitiva e sicuramente davati hai siti ben più "risconosciuti" dal tuo che magari è appena realizzato quindi giustamente ti t rovi più in basso; con il tempo salirai in base a link, ecc ecc ecc

    3) La struttura complessiva è p essima, fossi in te lascerei stare quel tipo di cms perchè vedo che non ti permette di gestire niente, metatag compresi....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.