Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: svogliatezza.

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0

    svogliatezza.

    come combatterla?

    lungi da me l'idea del thread menoso e patetico, tuttavia è un periodo (diciamo anni) che sono assolutamente svogliata in tutto.
    mi spiego: a scuola me la cavo bene. Non certo perchè passi pomeriggi o addirittura ore a studiare, ma piuttosto grazie alle solite trovate da ragazza fancazzista (bigliettini durante i compiti in classe, studiare l'ora prima dell'interrogazione, assenze strategiche e cosi' via..).
    Ora, raramente, arrivati fin qui, qualcuno si lamenterebbe della mia situazione. Tuttavia mi pesa alquanto. Mi pesa tremendamente scordare tutti gli argomenti ad una distanza di nemmeno una settimana, perchè non li ho studiati. Mi pesa arrivare a diciott'anni ed essere stupida; arrivare a diciott'anni e non sapere ancora se votare questo o quello -se non a grandi linee-; mi pesa non avere argomenti interessanti da poter approfondire.

    Mi manca la voglia di mettermi sui libri, eppure so ch'è il mio dovere, che senza studiare non farò mai nulla di abbastanza concreto nella vita, e soprattutto non sarò soddisfatta di me stessa a livello personale.
    La situazione è andata via via acuendo ancora di più, quando per un paio di giorni mi sono ritrovata a passare del tempo con una delle persone più intelligenti che conosca, dopo tanto tempo. Tre giorni che non faccio altro che pensare d'esser la più stupida degli stupidi.
    Damn.
    bacia la mano del padrone, bottana industriale

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    secondo me ci sono passati tutti da questa fase......poi quando finirai la scuola sarà ancora peggio.....molto peggio....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Io leggo del buono nelle tue parole: sai qual è la strada giusta da intraprendere. Non hai le idee chiare e ne sei consapevole. Apprezzi la compagnia di qualche spirito vivace.
    Ovviamente il rovescio della medaglia è che soffri il confronto, amplificato e spesso distorto per una persona giovane che si dibatte alla ricerca dei come e dei perché.
    Non tormentarti troppo e vive questa stagione come tutti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Ora che sei al termine del tuo percorso di formazione, ti consiglio di non sentirti in obbligo di iscriverti all'università. Considera l'ipotesi di voltare pagina, realizzati nel lavoro, diventa qualcuno e in seguito (solo se spinta da reali intenzioni) prova un corso universitario o frequenta qualche corso post-dilpoma.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: svogliatezza.

    Originariamente inviato da mavie
    Tre giorni che non faccio altro che pensare d'esser la più stupida degli stupidi.
    Damn.

    già il fatto che tu riesca ad analizzare la tua situazione è un buon inizio verso il cambiamento



    Ah se ti venisse in mente di studiare MEDICINA, fai una cosa saggia, onde evitare danni, apri un blog.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: svogliatezza.

    Originariamente inviato da mavie
    come combatterla?

    lungi da me l'idea del thread menoso e patetico, tuttavia è un periodo (diciamo anni) che sono assolutamente svogliata in tutto.
    mi spiego: a scuola me la cavo bene. Non certo perchè passi pomeriggi o addirittura ore a studiare, ma piuttosto grazie alle solite trovate da ragazza fancazzista (bigliettini durante i compiti in classe, studiare l'ora prima dell'interrogazione, assenze strategiche e cosi' via..).
    Ora, raramente, arrivati fin qui, qualcuno si lamenterebbe della mia situazione. Tuttavia mi pesa alquanto. Mi pesa tremendamente scordare tutti gli argomenti ad una distanza di nemmeno una settimana, perchè non li ho studiati. Mi pesa arrivare a diciott'anni ed essere stupida; arrivare a diciott'anni e non sapere ancora se votare questo o quello -se non a grandi linee-; mi pesa non avere argomenti interessanti da poter approfondire.

    Mi manca la voglia di mettermi sui libri, eppure so ch'è il mio dovere, che senza studiare non farò mai nulla di abbastanza concreto nella vita, e soprattutto non sarò soddisfatta di me stessa a livello personale.
    La situazione è andata via via acuendo ancora di più, quando per un paio di giorni mi sono ritrovata a passare del tempo con una delle persone più intelligenti che conosca, dopo tanto tempo. Tre giorni che non faccio altro che pensare d'esser la più stupida degli stupidi.
    Damn.
    gia' il solo porti il problema indica che non sei cosi' stupida. si tratta di trovare le tue motivazioni, di cercarle tranquilla e senza l'ansia di trovarne qualcuna subito
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7

    Re: svogliatezza.

    mi pareva che si chiamasse adolescenza.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8

    Re: svogliatezza.

    Originariamente inviato da mavie
    arrivare a diciott'anni e non sapere ancora se votare questo o quello

    Questo è buono!
    Per il resto quoto seifer.
    MA DI CHE PARLATE??

  9. #9
    Il fatto che tu abbia scritto in italiano senza K e schifezze varie, usando parole come "acuendo" ti fa già onore, dato l'analfabetismo dilagante.
    In più hai capito che hai bisogno di trovare stimoli e interessi, di trovare la spinta... e questo è già un bel punto di partenza.

    Un consiglio personale. Leggi, leggi di qualsiasi cosa ti interessi, anche se in confronto a tante sembra stupida e banale.
    I see dead pixels.

  10. #10
    dai tempo al tempo
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.