Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    [tutorial] fregare un venditore ebay che fa il furbo?

    Storiella:

    Un utente (che chiamerò Venditore) vende un prodotto a 90€. Io voglio un altra versione di quel prodotto, chiedo via mail al Venditore se ha quell'oggetto. Lui mi risponde che in magazzino ha quel prodotto.
    Chiedo lumi sulla garanzia e altro info sull'oggetto, del quale il prezzo totale (comprese spese di spedizioni) è di 98€ (che comunque è un prezzo molto inferiore al prezzo di negozio, quindi sono contento dell'affare).

    Il Venditore apre un asta con Compralo Subito di 1€, io me l'aggiudico, e adesso siamo nella fase che io gli devo fare il pagamento sulla PostePay (non criticate il metodo, non è questo il punto della questione).
    Ora, sulle pagine di E-Bay risulta che io gli dovrei 1 (costo oggetto) + 8 (spese spedizione) = 9€.

    Il venditore ha aperto l'asta Compralo Subito solo di 1€ in maniera tale da pagare pochissime tasse sull'oggetto venduto, giusto? quando gli ho chiesto spiegazioni, lui non ha risposto a questa domanda, ma ha aperto l'asta dicendomi di chiuderla subito, in maniera tale da ottenere l'oggetto. Concordo che qua ho fatto una fagianata io..

    Io invece dovrei pagare 98€ l'oggetto in questione. Visto che questo è il prezzo concordato tramite mail. Che valore ha questo prezzo concordato in maniera privata?

    Adesso, cosa fareste? Paghereste i 98€?
    Il Venditore non pagherebbe praticamente tasse sull'oggetto, intascando anche quello che avrebbe dovuto pagare ad e-bay...

    O paghereste solo i 9€ che gli devo effettivamente secondo e-bay?
    Può mandarmi qualcos'altro per ripagarmi dello scherzetto, ma eventualmente come potrei fare ricorso?

    Nella descrizione dell'oggetto appare solo questo

    OGGETTO X NUOVISSIMO
    SCATOLA E GARANZIA
    GIACE IN MAGAZZINO
    CONTATTAMI PER MAGGIORI INFO
    consigliatemi, dai..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    hai fatto il furbo quanto lui, contrattazioni in privato, partecipazione ad asta fasulla, pagamento con sistema non concesso.. cacchio vuoi?

    Spero che tu vada a pagare i 98 e la merce non ti arrivi mai

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da san
    hai fatto il furbo quanto lui, contrattazioni in privato, partecipazione ad asta fasulla, pagamento con sistema non concesso.. cacchio vuoi?

    Spero che tu vada a pagare i 98 e la merce non ti arrivi mai

    -San-
    io non avevo capito il discorso dell'asta di 1€, e quando ho chiesto spiegazioni lui non me le ha date, ma mi ha dato il link dove chiudere l'inserzione.. diciamo che ero in buona fede, io pensavo che avrebbe messo su un asta regolare con il prezzo che avevamo concordato.

    ripeto, sono stato fagiano a non capire il discorso dell'asta ad 1€..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da san
    hai fatto il furbo quanto lui, contrattazioni in privato, partecipazione ad asta fasulla, pagamento con sistema non concesso.. cacchio vuoi?
    ecco....tra l'altro lo vedi al compralo subito a quanto sta, non la facevi e stop se non t'andava bene

    Paga e basta

  5. #5
    scusa eh ma a quel punto perchè usi ebay? Compra portaportese o vai su tiscali annunci... se tutti facessero come vuoi due ebay avrebbe chiuso da un pezzo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da l'evangelista
    scusa eh ma a quel punto perchè usi ebay? Compra portaportese o vai su tiscali annunci... se tutti facessero come vuoi due ebay avrebbe chiuso da un pezzo
    io ho sempre acquistato regolarmente su e-bay, questa volta sono cascato in qualcosa che non sapevo..


    Originariamente inviato da --LO--
    ecco....tra l'altro lo vedi al compralo subito a quanto sta, non la facevi e stop se non t'andava bene
    come detto sopra, la fagianata l'ho fatta pure io..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [tutorial] fregare un venditore ebay che fa il furbo?

    Originariamente inviato da blekm
    consigliatemi, dai..
    sei tu che vuoi fare il furbo, non lui

    correggimi se baglio, hai dato la tua parola di acquistarlo a 98 euro e ora vuoi venirne meno pagandone solo 9.

    sbaglio?

  8. #8

    Re: Re: [tutorial] fregare un venditore ebay che fa il furbo?

    Originariamente inviato da aeterna
    sei tu che vuoi fare il furbo, non lui

    correggimi se baglio, hai dato la tua parola di acquistarlo a 98 euro e ora vuoi venirne meno pagandone solo 9.

    sbaglio?
    be pure il venditore, vuol vendere a 98 euro ad un cliente conosciuto grazie ad ebay, ma non vuol pagare le commissioni.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: [tutorial] fregare un venditore ebay che fa il furbo?

    Originariamente inviato da l'evangelista
    be pure il venditore, vuol vendere a 98 euro ad un cliente conosciuto grazie ad ebay, ma non vuol pagare le commissioni.
    beh, mi pare che il primo oggetto l'ha venduto regolarmente, se poi sottobanco ha trovato l'acquirente che vuol fare impicci s'è INGENUAMENTE adattato.
    il torto è di entrambi


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: [tutorial] fregare un venditore ebay che fa il furbo?

    Originariamente inviato da aeterna
    sei tu che vuoi fare il furbo, non lui

    correggimi se baglio, hai dato la tua parola di acquistarlo a 98 euro e ora vuoi venirne meno pagandone solo 9.

    sbaglio?
    non sbagli. Ma il furbo è anche lui che non vuole pagare tutte le tasse col famoso sopracitato giochino di 1€.

    Ripeto ancora, una bella parte di fagianata l'ho combinata pur io...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.