Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alcott

[C++] Non aggiunge file al progetto

Ciao a tutti raga.
    Spero possiate darmi una mano che sono disperato . Ho il seguente problema: ad un progetto esistente devo aggiungere una classe. Ho creato quindi il file .h con la definizione della classe e il .cpp con i metodi e gli include (in cui includo lo stesso .h con la definizione della classe) a parte con un altro editor e compilando con questo non ho problemi. Ho aggiunto poi i file al progetto tramite Project-> Add to project-> New Files (ho eseguito la procedura due volte, per l'header e per il source file), vi ho copiato il contenuto e li ho salvati. In compilazione, ricevo vari errori: tutti scaturiti però dal fatto che non mi "vede" la nuova classe in LetturaFW.h. Infatti, mettendo la definizione in LetturaFW.cpp mi compila senza problemi.
    Qualcuno è in grado di darmi una mano?
    Grasssie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    1) Di quale IDE stiamo parlando?

2) "Non mi vede" che vuol dire? Errori? Messaggi?

3) Cosa hai scritto nel file .h? Cosa nel .cpp? Cosa nel .cpp che usa la classe?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [C++] Non aggiunge file al progetto

Originariamente inviato da Alcott
    ad un progetto esistente devo aggiungere una classe. Ho creato quindi il file .h con la definizione della classe e il .cpp con i metodi e gli include (in cui includo lo stesso .h con la definizione della classe) a parte con un altro editor e compilando con questo non ho problemi. Ho aggiunto poi i file al progetto tramite Project-> Add to project-> New Files (ho eseguito la procedura due volte, per l'header e per il source file), vi ho copiato il contenuto e li ho salvati. In compilazione, ricevo vari errori: tutti scaturiti però dal fatto che non mi "vede" la nuova classe in LetturaFW.h. Infatti, mettendo la definizione in LetturaFW.cpp mi compila senza problemi.
    Il sorgente .cpp è ovviamente necessario aggiungerlo al progetto. Il file di include non è strettamente necessario aggiungerlo al progetto. Tecnicamente il compilatore non ci fa nulla direttamente con l'include.

L'include dovrà poi solo essere incluso dagli altri sorgenti che hanno bisogno di utilizzare le funzionalità implementate nel sorgente .cpp aggiunto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Alcott
    Scusate, ho scordato di mettere l'IDE: Embedded Visual C++.
    Vi posto anche i file, tanto sono piccoli.

codice:
    #define MAX_LENGHT 50

class LetturaFW {

private:
    	char *modelloPalmare[MAX_LENGHT]; // mi dice il modello del palmare es. AT420
    	char *siglaPalmare[MAX_LENGHT];   // mi dice la sigla associate al modello del palmare es. AP4

public:
    	LetturaFW(char *nomeFile); // costruttore
    	~LetturaFW(); // distruttore
    	char *getModelByFW(char *nomeModello); // mi legge il file di testo e mi salva i dati negli array

};
    codice:
    #include "LetturaFW.h"
    #include <string.h>
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    #include "stdafx.h"

// costruttore
    LetturaFW::LetturaFW(char *nomeFile){
    	FILE *fp; // file pointer
    	char c;
    	char *array, *modello, *sigla, *temp;
    	int i=0, j, indice=0;int stringa=0;
    	bool flag = true;

for(i=0; i<MAX_LENGHT; i++)
    	{
    		modelloPalmare[i] = (char *)malloc(MAX_LENGHT);
    		siglaPalmare[i] = (char *)malloc(MAX_LENGHT);
    	}
    	array = (char*) malloc (MAX_LENGHT*2);
    	temp = (char*) malloc (MAX_LENGHT*2);
    	modello = (char*) malloc (MAX_LENGHT);
    	sigla = (char*) malloc (MAX_LENGHT);

fp = fopen(nomeFile, "r");

if(fp == NULL){
    		printf("Errore: controllare il path del file\n");
    		exit(0);
    	}
    	do
    	{
    		fgets(array, MAX_LENGHT*2, fp);
    		if(array[0] != '[' && array[0] != '#')
    		{
    			for (j=0, i=0; array[i] != '='; j++, i++)
    			{
    				modello[j] = array[i];
    			}
    			modello[j] = '\0'; // termino l'array
    			i++;
    			for (j=0; array[i] != '\n'; j++, i++)
    			{
    				sigla[j] = array[i];
    			}
    			sigla[j] = '\0'; // termino l'array
    			strcpy(modelloPalmare[indice], modello);
    			strcpy(siglaPalmare[indice], sigla);
    			indice++;
    		} // end IF
    		if(strcmp(temp, array) == 0)
    			flag = false;
    		strcpy(temp, array);
    	} while (flag == true);
    	fclose(fp);
    }

// distruttore
    LetturaFW::~LetturaFW(){

}

// altri metodi
    char *LetturaFW::getModelByFW(char *nomeFW){
    	int i=0;

while (strcmp(nomeFW, modelloPalmare[i]) != 0 )
    		i++;
    	return siglaPalmare[i];
    } // fine metodo getModelByFW()
    E qui gli errori
    codice:
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(9) : error C2653: 'LetturaFW' : is not a class or namespace name
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(16) : error C2065: 'MAX_LENGHT' : undeclared identifier
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(18) : error C2065: 'modelloPalmare' : undeclared identifier
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(18) : error C2109: subscript requires array or pointer type
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(19) : error C2065: 'siglaPalmare' : undeclared identifier
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(19) : error C2109: subscript requires array or pointer type
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(48) : error C2109: subscript requires array or pointer type
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(48) : error C2664: 'strcpy' : cannot convert parameter 1 from 'int' to 'char *'
            Conversion from integral type to pointer type requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(49) : error C2109: subscript requires array or pointer type
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(49) : error C2664: 'strcpy' : cannot convert parameter 1 from 'int' to 'char *'
            Conversion from integral type to pointer type requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(60) : error C2653: 'LetturaFW' : is not a class or namespace name
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(65) : error C2653: 'LetturaFW' : is not a class or namespace name
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(68) : error C2109: subscript requires array or pointer type
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(68) : error C2664: 'strcmp' : cannot convert parameter 2 from 'int' to 'const char *'
    C:\CIGE Mobile\rel 3.0\dev\client\ApplicazioneCIGE\Cige\LetturaFW.cpp(68) : fatal error C1903: unable to recover from previous error(s); stopping compilation
    Grasssie

Permessi di invio