Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Multe - reloaded

  1. #1

    Multe - reloaded

    Oggi mi è arrivato un sollecito di pagamento relativo ad una multa del 2004.
    La cosa che mi lascia basito, è il fatto che tale multa (mancata revisione del veicolo) l'avevo già pagata SUBITO all'epoca.

    Ovviamente il riscontro di quel pagamento non ce l'ho più... dal momento che ormai sono passati quasi 3 anni e non so più nemmeno se la ricevuta del pagamento ce l'ho ancora.

    Ricordo di averla pagata, perchè in vita mia è successo solo quella volta (di non aver fatto la revisione), e fu una situazione piuttosto particolare, dal momento che non risultavo in regola per meno di una settimana. Ricordo benissimo di averla pagata la settimana stessa.

    Ora però, mi viene richiesto di pagarla, come se già non lo avessi fatto!

    qualcuno si è trovato in una situazione simile? qualche consiglio?

    ps. nel frattempo il totale da pagare è di oltre 400 euro...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    pagata in contanti? assegno? bollettino?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Dovrei averla pagata in posta o dal tabaccaio ma non ricordo...

    la multa risale all'anno 2003, per l'esattezza... sono passati quasi 4 anni... neppure 3...

    mi sa che da quel che leggo in giro, o trovo la ricevuta... o mi tocca ri-pagare.

    Fesso io, e stronzi loro. Guarda caso sbagliano sempre a loro vantaggio, magari giocando proprio sul fatto che sono tanti quelli che dopo 3 o 4 anni non saprebbero più ritrovare la ricevuta di pagamento...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    mah, la colpa è solo tua. le ricevute dei pagamenti si tengono. io ho ancora quelli della mensa di quando andavo alle elementari.

    Cmq chiedi una verifica. magari è solo un errore, come avviene con le cartelle esattoriali.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    esiste un periodo massimo oltre il quale le "cose non pagate" non possono essere più richieste.. mi sembra sia 5 anni.

    O trovi qualche ricevuta, o ripaghi. Mi spiace.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    mah, la colpa è solo tua. le ricevute dei pagamenti si tengono. io ho ancora quelli della mensa di quando andavo alle elementari.

    Cmq chiedi una verifica. magari è solo un errore, come avviene con le cartelle esattoriali.
    ehm... direi di no. La colpa è mia di sicuro... ma è anche loro che emettono una cartella esattoriale per una multa già pagata!

    Chiaro che avrei dovuto tenere la ricevuta di pagamento, mica lo nego. Però l'errore è anche loro, visto che ho già pagato in realtà.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da blekm
    esiste un periodo massimo oltre il quale le "cose non pagate" non possono essere più richieste.. mi sembra sia 5 anni.

    O trovi qualche ricevuta, o ripaghi. Mi spiace.
    sì infatti... è quello che vedo anche io leggendo un po' ovunque.
    Mi sa che passerò il week end a cercare la ricevuta...

    di solito non butto via mai niente ... quindi è probabile che da qualche parte in casa mia quella ricevuta ci sia... si tratta solo di farla saltar fuori... ma sarà dura visto che colpevolmente non l'ho messa via in modo ordinato

    ummm potrebbe essere ovunque... magari in qualche tasca di un vecchio cappotto... mah... vedrò...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    mi sembra di ricordare che in lombardia avevano sparato una mitragliata di cartelle assolutamente folli su multe et similia... se non trovi la ricevuta sono ghezzi...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Beh, meritarsi di essere chiamati stronzi solo perché hanno fatto un errore. Sai quanti se ne fanno anche con la giusta diligenza?
    se effettivamente è stato un errore, con la sua segnalazione dovrebbero risolvere tutto.

    se cosi non sarà... sono degli stronzi.

    Esemplifico..
    Ma com'è che Telecom sbaglia spesso (troppo spesso) ad addebitare le bollette? Sempre in eccesso..

    La Gesam uguale..

    Al supermercato, com'è che la cassiera/e capita che ti dia meno resto.. mai di più...

    ...
    ...
    ...

    troppe coincidenze fanne un caso.

    Lo fecero anche con me un paio d'anni fa, con un pedaggio autostradale.. pagai, ma era una bischerata,3€.. Avevo il biglietto, ma all'arrivo i casellanti scioperavano. Passai senza preoccuparmene, e ovviamente tirai via il biglietto. Però se andavi alla cassa automatica pagavi (questa l'ho saputa dopo).
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Tieni le ricevute per almeno dieci anni. Altri consigli non te li so dare.


    Beh, meritarsi di essere chiamati stronzi solo perché hanno fatto un errore. Sai quanti se ne fanno anche con la giusta diligenza?
    giusta diligenza? in lombardia, come ha detto bene gioggio, ne stanno sparando a mitragliate di ste cartelle esattoriali sbagliate. Come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.


    Comunque per par condicio mi do dello stronzo pure da solo... perchè anche io avrei dovuto conservare la ricevuta.
    Resta il fatto che ho pagato, e loro mi chiedono ancora di essere pagati. Dunque di stronzi all'orizzonte ne vedo almeno due...

    Tra l'altro a sfiga si aggiunge sfiga... a partire dal 2004 (sic! la multa contestata è del 2003) le ho pagate tutte tramite il conto corrente online, che tiene traccia dei pagamenti e ti consente di stampare le ricevute di pagamento anche a distanza di anni.

    Si vede che era destino...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.