Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Situazione lavoro attuale

    Ciao a tutti, so che ormai apro vari thread riguardo alla mia situazione lavorativa però in ognuno ci aggiungo idee nuove che spero mi salvino da questa fase di stasi.

    Riflettevo sul fatto che potenzialmente non so fare molto e che persone che ricercano "apprendisti" non riesco a trovarne.

    Potrebbe risultare una buona idea provare a fare qualche corso pratico per insomma acquisire sia esperienza e sia un qualche attestato riconosciuto.

    Pensavo che un corso come elettricista potrebbe essere buono, perchè qualcuno ancora lo cercano (però con esperienza) e magari se prendo dimestichezza potrei anche mettermi in proprio e iniziare "a fare qualche euro di mio".

    Non so voi che ne pensate? il problema è che trovare qualche corso serio e riconosciuto al giorno d'oggi è diventato una cosa semi impossibile.

    Forse però c'è un corso pratico, di un amico di mio fratello che è un rivenditore, come installatori di allarmi. C'ho anche lavorato questa estate per un paio di mesi, non è che abbia raccimulato chissa quale esperienza ma sempre meglio di nulla.

    Certo se la regione, qui in Puglia, organizzasse qualche corso serio e gratuito me li farei tutti, invece pulula di corsi falsi, che poi non riconosce nessuno, che non ti spiegano nulla e che costano una barca di soldi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    che diploma hai?

  3. #3
    non ti fossilizzare sui pezzi di carta, tra elettricisti ed informatici sono nulla in confronto all'esperienza.
    perchè non vai a lavorare 'gratis' (magari ti fai dare qualcosa come rimborso spese) per qualcuno?

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    non ti fossilizzare sui pezzi di carta, tra elettricisti ed informatici sono nulla in confronto all'esperienza.
    perchè non vai a lavorare 'gratis' (magari ti fai dare qualcosa come rimborso spese) per qualcuno?
    Perchè è quello che sto cercando ma non trovo nulla. Ho lavorato questa estate per 25 euro al giorno, roba che solo di benzina e di maniare fuori se ne andavano tutti. Ora però non riesco a trovare nulla anche perchè qui funziona che ci si sparge la voce tra amici e amici degli amici, sui giornali non si trova proprio nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Lo farei anche io l'elettricista

  6. #6
    azz 25 euro al giorno e ti lamenti?
    quando ho fatto lo stage 200 euro al mese e pedalare!

    vabbè poi mi son stufato e mi son messo "in proprio"

  7. #7
    Cercare anche oltre la puglia no eh?

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    che diploma hai?
    Sono diplomato come Perito Informatico.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Corsi regionali: strano che in Puglia non si faccia nulla, hai provato ad informarti presso quello che era l'ufficio di collocamento?

    Elettricisti: l'elettricista 'tirafili' sono capaci tutti a farlo, serve qualcosa in piu'... ad esempio PLC, impianti speciali, strumentazione. Per i PLC esistevano anche kit (per esempio siemens con gli s7 200) relativamente economici (circa 200 euri) che permettevano un primo approccio pratico ed intelligente. Ripassa anche la simbologia ed i tipici 'standard' su uno schemario.

    Altro: potresti anche imparare a fare gli schemi sul cad, e' un'ottima presentazione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Cercare anche oltre la puglia no eh?
    Sono andato a firenze due settimane fa a fare colloqui e spargere curriculum ad ogni pub, ristorante, pizzeria, supermercato, tabaccaio o mc donald che sia.. ma nulla..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.