Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: adrenalina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    adrenalina

    Il thread sul paracadutismo mi ha fatto venire in mente la storia che certe attività si fanno per via dell'adrenalina.

    Mi ricordo delle magliette con scritto 'scuba diving is adrenaline', e sento dire che c'è gente che si lancia con il paracadute, o fa cose varie, per via dell'adrenalina.

    Io evito con estrema cura di fare le cose che mi causano scariche di adrenalina, ovvero che mi fanno paura; facevo parapendio per restare in tema, ma mica perchè mi terrorizzava, anzi


    Com'è questa cosa qui? Chi mi spiega perchè si fanno cose paurose per provare piacere, che piacere è?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: adrenalina

    Originariamente inviato da nillio


    Com'è questa cosa qui? Chi mi spiega perchè si fanno cose paurose per provare piacere, che piacere è?
    visto che a quanto pare se fai una vita normale sei sfigato e depresso, bisogna fare cose che aiutino a sentirsi qualcuno provando quelle emozioni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: adrenalina

    Originariamente inviato da wsim
    visto che a quanto pare se fai una vita normale sei sfigato e depresso, bisogna fare cose che aiutino a sentirsi qualcuno provando quelle emozioni...
    Emozione = paura?

    Questo, voglio vedere di capire.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    sono antidoti alla routine quotidiana, in irak nessuno ha bisogno di fare sport estremi.

  5. #5
    io ho paura a salire sulla giostre.

    però mi affascina poter fare cose pericolose che richiedano una mia attiva partecipazione. quali rafting, scalate senza protezioni, sopravvivenza.

    il parapendio, è la cosa più sicura che possa esserci.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    handlepass
    Guest

    Re: Re: Re: adrenalina

    Originariamente inviato da nillio
    Emozione = paura?

    .
    Non proprio. Per me è una sensazione fisica piacevole! so di non rischiare la vita ma mi piace proprio quel tipo di emozione che si prova in quei momenti.

  7. #7
    Se il movente è l'adrenalina si può parlare di droga, ma non sempre il motivo che spinge a fare cose "pericolose" è l'adrenalina (come nel caso del paracadutismo)
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da seifer is back
    però mi affascina poter fare cose pericolose che richiedano una mia attiva partecipazione. quali rafting, scalate senza protezioni, sopravvivenza.
    il parapendio, è la cosa più sicura che possa esserci.
    Eccolo qua.
    Parapendio, subacquea, paracadutismo: sono attività bellissime e SICURE, ed ecco perchè io le praticavo.

    Il bungee jumping, il freeclimbing, il correre in moto, sono cose che mi terrorizzano, per cui non le farei MAI.

    Voglio sapere se è corretto dire che si fa una cosa perchè è spaventevole >> adrenalina.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Re: adrenalina

    Originariamente inviato da handlepass
    Non proprio. Per me è una sensazione fisica piacevole! so di non rischiare la vita ma mi piace proprio quel tipo di emozione che si prova in quei momenti.
    Che emozione è?

    A me o piace fare una cosa, perchè è bella e so che è sicura, per cui non ho emozioni violente nel farla, o non la faccio proprio

    JB: e cosa? Io parlo di chi dice di fare certe cose per via dell'adrenalina.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    Eccolo qua.
    Parapendio, subacquea, paracadutismo: sono attività bellissime e SICURE, ed ecco perchè io le praticavo.

    Il bungee jumping, il freeclimbing, il correre in moto, sono cose che mi terrorizzano, per cui non le farei MAI.

    Voglio sapere se è corretto dire che si fa una cosa perchè è spaventevole >> adrenalina.
    per me il bungee jumping è imparagonabile al freeclimbing.

    nel primo sei passivo, non conti una sega, e l'unica cosa che devi sperare è che gli altri non abbiano sbagliat per te.

    nel secondo conta la bravura, la tensione, il mettersi alla prova.

    non conta la paura di per se, ma la soddisfazione di esser sopravvisuto alla tensione appunto, di aver retto la sfida.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.