Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problemi con Macintosh sulla visualizzazione di un sito

Ho realizzato un sito in html che in ogni pagina ha anche un file swf. Sul pc non ho problemi ma su Mac non riesco a visualizzare i file swf ed alcune parti dell'html (sfondi tabelle). Quale può essere il problema?

Se su PC usi Internet Explorer allora abbiamo risolto il problema!
    Alcuni attributi di allineamento, sfondo e altri.. non sono rilevati da Internet Explorer che si conferma l'unico browser che non rispetta lo standard W3C.

Se invece.. hai provato anche con Firefox su PC e non ti da problemi allora non so cosa dirti..
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Purtroppo quello che ha scritto K. è la verità, il problema sta nel codice.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da olivs
    Purtroppo quello che ha scritto K. è la verità, il problema sta nel codice.
    fatemi capire anche a me.. se un sito è visualizzato correttamente su FF (windows o linux, è uguale?) allora sarà visualizzato bene anche su Mac? quindi su Safari, giusto?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Può essere giustamente un problema di codice ma anche per i file SWF? Su quelli come posso intervenire?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    posta il link

Sui file swf in questione non ci dici molto... per esempio che versione di Flash è stata usata per realizzarli: potrebbe darsi ad esempio che sul Mac in questione non sia presente un Flash Player aggiornato, ma una vecchia versione.
    Per quanto riguarda le tabelle, anche secondo me deve esserci un problema di codice html (o css).

...ma ora mi sovviene un dubbio, piccino piccino...
    dacché (guarda come sono "forbito") lo sfondo ad una tabella è una cosa standardizzata da tempi quasi immemorabili... ma con quale programma hai realizzato il sito?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    alcune azioni spesso FSCOmmand vanno solo esclusivamente su windows e in particolar modo su Internet Explorer

La versione di flash è MX 2004 l'altro programma è Front page ma in altre occasioni non mi ha dato problemi

Front Page (che io sappia) non genera un codice HTML standard e può essere male interpretato da alcuni browser e il problema potrebbe essere li: lo puoi risolvere revisionando il codice o usando un programma diverso per l'editing, magari dotato di funzioni di debug del codice.
    Effettivamente come dice olivs alcuni comandi dell'Actionscript non sono compatibili.
    La documentazione ufficiale di Flash MX 2004 è ottenibile qui tra cui il manuale ufficiale di ActionScript in italiano... se può essere utile...

Permessi di invio