Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Vaticano: studio sul preservativo

    Il Papa ha chiesto un documento sul tema. Lo ha rivelato il cardinale Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale della salute
    CITTA' DEL VATICANO
    Quello dell'Aids è un problema che sta molto a cuore a Benedetto XVI che ha chiesto un documento sul tema e in particolare sull'uso del preservativo. Lo ha rivelato il card. Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale della salute, che questa mattina è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della Convegno internazionale sugli 'Aspetti pastorali della cura delle malattie infettivè che si terrà in Vaticano dal 23 al 25 novembre.

    «Certamente - ha detto - questo è un punto che preoccupa il Papa tanto che quando gli ho presentato il nostro dicastero, lui mi ha chiesto di portare avanti un dialogo con la Congregazione per la dottrina della fede sul tema perchè il nostro pontificio consiglio non ha un compito dottrinale ma pastorale».

    «Seguendo il desiderio del Papa - ha detto ancora il porporato - abbiamo fatto un accurato studio dal punto di vista scientifico e teologico. Ora stanno studiando il dossier e speriamo che il Papa possa dire cosa è più conveniente su questo tema».

    Il card. Barragan ha poi aggiunto che si tratta di «uno studio scientifico» che affronta anche aspetti «teologici e morali».

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...4509girata.asp

  2. #2
    Diranno che l'unico modo di fermare l'espansione dell'aids è la castità, che il preservativo è inutile...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    Non posso vedere un uomo teoricamente di alto livello sprofondare nell'ignoranza abissale che nemmeno i ragazzini delle medie sono così, a ulteriore conferma della sua inutilità di uomo e ruolo. Qualcuno che può arrivare a lui gli dia questo link, per favore. http://www.comodo.it/

    Già di soldi se ne buttano bia abbastanza, non sprechiamone ancora per cose così insulse.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Non posso vedere un uomo teoricamente di alto livello sprofondare nell'ignoranza abissale che nemmeno i ragazzini delle medie sono così, a ulteriore conferma della sua inutilità di uomo e ruolo. Qualcuno che può arrivare a lui gli dia questo link, per favore. http://www.comodo.it/

    Già di soldi se ne buttano bia abbastanza, non sprechiamone ancora per cose così insulse.
    in teoria non dovrebbero aver troppa esperienza riguardo ai preservativi... è una cosa nuova per loro. A tal proposito sarebbe bastato convocare il figlio del benzinaio della papa mobile.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Hanno fatto le prove?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Hanno fatto le prove?
    vedrai che tra un po' non avranno più niente contro gli omosessuali

  7. #7
    Non dimenticherò mai la frase del prete che veniva a insegnare religione al liceo

    "Ragazzi, il preservativo non è efficace contro l'AIDS, perché il virus dell'HIV è più piccolo della porosità del lattice."

    La mia reazione fu:
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Non dimenticherò mai la frase del prete che veniva a insegnare religione al liceo

    "Ragazzi, il preservativo non è efficace contro l'AIDS, perché il virus dell'HIV è più piccolo della porosità del lattice."

    La mia reazione fu:
    non c'è più religione

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Non dimenticherò mai la frase del prete che veniva a insegnare religione al liceo

    "Ragazzi, il preservativo non è efficace contro l'AIDS, perché il virus dell'HIV è più piccolo della porosità del lattice."

    La mia reazione fu:
    Com'è che in 13 anni di istruzione scolastica io non ho mai visto un prete ma solo insegnanti di religione piuttosto laici e aperti ?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Non dimenticherò mai la frase del prete che veniva a insegnare religione al liceo

    "Ragazzi, il preservativo non è efficace contro l'AIDS, perché il virus dell'HIV è più piccolo della porosità del lattice."

    La mia reazione fu:
    cmq sta cosa è da denuncia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.