Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: alice 4 mega

  1. #1

    alice 4 mega

    Salve ragazzi,ho visto che avete aiutato molta gente in questo forum,quindi ho pensato di scrivere questo post e sperare in un vostro aiuto.Ho un'alice 4 mega,e da un po di tempo la velocità di navigazione è relativamente lenta.Ho provato a fare il test con lo speedometro x verificare la velocità,e devo dire che il risultato è buono(1786kbps).Non contento ho telefonato al 187,ma hanno risposto che la linea è pulita.A questo punto ho provato a fare una scansione con spybot,adaware e molti altri programmi,ma il risultato è sempre lo stesso la velocità non varia,sia di scaricamento che aprendo le varie pagine web.A questo punto confido in un vostro aiuto.Grazie ed attendo vostre risposte.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    166

    Re: alice 4 mega

    Originariamente inviato da virtuale76
    Salve ragazzi,ho visto che avete aiutato molta gente in questo forum,quindi ho pensato di scrivere questo post e sperare in un vostro aiuto.Ho un'alice 4 mega,e da un po di tempo la velocità di navigazione è relativamente lenta.Ho provato a fare il test con lo speedometro x verificare la velocità,e devo dire che il risultato è buono(1786kbps).Non contento ho telefonato al 187,ma hanno risposto che la linea è pulita.A questo punto ho provato a fare una scansione con spybot,adaware e molti altri programmi,ma il risultato è sempre lo stesso la velocità non varia,sia di scaricamento che aprendo le varie pagine web.A questo punto confido in un vostro aiuto.Grazie ed attendo vostre risposte.
    Se per velocità di navigazione intendi il tempo che occorre a caricare le pagine web, si confermo anch'io e molti altri utenti Alice abbiamo lo stesso problema, specie dal pomeriggio a sera inoltrata. Ci sono grossi problemi con Alice in questo periodo, consolati, non sei il solo
    Anche io ho la 4 mb teorica, una 2.6 mbit in pratica, ma 1786 mi sembrano pochi.
    Ti conviene chiedere il downgrade alla 2 mega, vai uguale e spendi meno
    Ciao

  3. #3
    Il motivo che mi hai scritto sopra non mi tranquilizza x niente.Posso capire il pomeriggio sull'eccessivo traffico,ma il problema è sempre presente anche la mattina alle 6.Non esiste qualcosa per fare un sorta di scansione e rilevare un rapporto dettagliato?Premesso che ho usato tutti i tipi di programmi come spybot,adawaew etc.etc.

  4. #4
    ah dimenticavo.Il problema si manifesta anche con programmi p2p come bit torrent ed emule.In quanto prima scaricavo ad una velocità buona 150kbps con bit torrent e 50-60 con emule.Adesso arrivo a 20-30 in entrambi i programmi.Naturalmente li uso singorlarmente.

  5. #5
    anche io ho il tuo stesso problema ormai da parecchio, ho alice 4 mega flat, non so più che fare, sono sul punto di disdire.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    166
    Originariamente inviato da virtuale76
    Il motivo che mi hai scritto sopra non mi tranquilizza x niente.Posso capire il pomeriggio sull'eccessivo traffico,ma il problema è sempre presente anche la mattina alle 6.Non esiste qualcosa per fare un sorta di scansione e rilevare un rapporto dettagliato?Premesso che ho usato tutti i tipi di programmi come spybot,adawaew etc.etc.
    Questo è un momento critico per gli utenti Alice. Sono in corso vari upgrade delle linee ( le 640 che passano a 2 mbit e le 20 mega).
    Io ho l'adsl da diversi anni e sistematicamente durante ogni upgrade si verificano dei disservizi per gli utenti: velocità lenta, disconnessioni ecc ecc, In genere il tempo che occorre per tornare alla 'normalita' è stato di circa un mese.
    Oggi rispetto a qualche settimana fa, le cose sembrano andare un po meglio, ma ci sono ancora problemi.
    Comunque non è escluso che la tua linea abbia qualcosa che non va, se anche al mattino e la notte (quindi con meno traffico) hai difficoltà a caricare le pagine e il download è basso.
    Telefona al 187 e fatti aprire una segnalazione per velocità di navigazione lenta ( 1786 kbps sono pochi per una 4 mega). insisti se fanno storie è un tuo diritto !!
    Ti consiglio di fare qualche speed test NON con emule e similari, ma per esempio con questo:
    http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
    o, meglio ancora, scarica un grosso file da un sito che ti offre piena banda come Microsoft, aspetta che il download si sia assestato, e guarda a quale velocità scarichi.
    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407
    runner tu hai la 20Mega?

    Mi puoi dire che valori di portante e di rumore hai e a quanto disti dalla centrale?

    p.s. io ho chiesto l'upgrade a 20Mega su una linea dove già avevo la 4Mega e mi hanno sbattuto un profilo da 800Kb!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    166
    Originariamente inviato da sLanGji
    runner tu hai la 20Mega?

    Mi puoi dire che valori di portante e di rumore hai e a quanto disti dalla centrale?

    p.s. io ho chiesto l'upgrade a 20Mega su una linea dove già avevo la 4Mega e mi hanno sbattuto un profilo da 800Kb!!!
    ho la 4 mb.
    Non posso fare la 20 mega per adesso, la mia linea supporta al massimo 4 mbit e anche se potessi, visto come vanno, non la farei
    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    407
    scusa una curiosità: non la supporta perchè te lo dice su www.alice.it oppure lo sostengono "iittecnici" del 187?

    distanza dalla centrale?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    166
    dalla verifica copertura sul sito di Alice, per la distanza dalla centrale....non ne ho idea
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.