Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricare swf esterni che interagiscono

Salve a tutti

ho un problema con il caricamento di swf esterni....
    praticamente io ho 3 swf (A,B,C)

"A" è il container che carica all'interno "B" che sarebbe un filmato, e lo stesso container carica "C", che sarebbe il controller di comandi per interagire con "B" il filmato..

praticamente il controller di comandi "C" io l'ho caricato in "A" con la funzione : loadMovieNum("controller.swf", 1);

però quando carica l'swf i comandi del controller non funzionano più e non interagiscono con "B" (il filmato).

come posso risolvere questa cosa???

Utente di HTML.it

Re: Caricare swf esterni che interagiscono

Originariamente inviato da fungoid
    praticamente io ho 3 swf (A,B,C)

"A" è il container che carica all'interno "B" che sarebbe un filmato, e lo stesso container carica "C", che sarebbe il controller di comandi per interagire con "B" il filmato..

praticamente il controller di comandi "C" io l'ho caricato in "A" con la funzione : loadMovieNum("controller.swf", 1);

però quando carica l'swf i comandi del controller non funzionano più e non interagiscono con "B" (il filmato).

come posso risolvere questa cosa???
    Aspè; C è sul livello 1, A sullo 0 immagino.
    Su che livello è B?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    fungoid, posta lo script con cui fai caricare B su A.

E' una questione di livelli, ma per darti lo script corretto e che funzioni, io devo sapere su che livello è B.

Sciao, vado tra le braccia di morfeo, ti rispondo domani, se hai postato lo script.
    Il re è nudo (cit).

allora in pratica ora spiego un pò meglio la cosa, si tratta di pano360°.... praticamente ho usato un applicazione "a pagamento" per creare l'swf.pano, però di questo file non posseggo il sorgente perchè essendo generato da un applicativo che ho acquistato, se utilizzassi progr per estrarre il sorgente dal .fla andrei a inbattermi in una mossa illegale(così mi ha detto il tipo che ha realizzato l'applicatico).
    comunque ritornando alla questione io ho questo pano.swf + controller.swf + container.swf
    del controller e del container posseggo i sorgenti
    il tipo che ha creato l'applicazione mi ha detto, anche se rimane sempre molto sul vago e questo mi manda in bestia, che per far funzionare il controller.swf dovrei inserire tutto il controller, cioè "immagini+code"...all'interno del container e caricarlo con la funzione:

f.e. call <movieclip>.pano.changePan(1)

che però non funziona affatto....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fungoid
    allora in pratica ora spiego un pò meglio la cosa, si tratta di pano360°.... praticamente ho usato un applicazione "a pagamento" per creare l'swf.pano, però di questo file non posseggo il sorgente perchè essendo generato da un applicativo che ho acquistato, se utilizzassi progr per estrarre il sorgente dal .fla andrei a inbattermi in una mossa illegale(così mi ha detto il tipo che ha realizzato l'applicatico).
    comunque ritornando alla questione io ho questo pano.swf + controller.swf + container.swf
    del controller e del container posseggo i sorgenti
    il tipo che ha creato l'applicazione mi ha detto, anche se rimane sempre molto sul vago e questo mi manda in bestia, che per far funzionare il controller.swf dovrei inserire tutto il controller, cioè "immagini+code"...all'interno del container e caricarlo con la funzione:

che però non funziona affatto....
    Non ho capito niente

Senza i sorgenti è dura eh; comunque, visto che hai comperato il lavoro, se non risponde alle istruzioni, puoi benissimo prendertela con chi te lo ha venduto: minaccia azioni legali, fattura alla mano, e vedi che muove il culo.

PS - consiglio: evita sempre cose del genere; o i sorgenti o ciste. Piuttosto adotta altre soluzioni, meno 'fighe' (...) me che sei in grado di gestire in prima persona, o ti troverai inevitabilmente con le mani legate ad ogni piè sospinto.
    Il re è nudo (cit).

lo sò, ma il punto è che applicativi che creano pano360° in flash, opensource, non ce ne sono, io ho optato per quello meno esoso di tutti che stà sui 55€, se si vede in giro esistono prodotti più commerciali che minimo ti tolgono 399€, certo è vero che lì non devi mettere neanche un dito al codice che ti crea tutto lui in automatico, però io ho preferito qualcosa di economico e non preconfezionato che mi permettesse di modificare a mio piacimento le cose, ed in effetti è così, però mi sono bloccato su stà cosa....

cmq ora posto di seguito il codice dei due fla che possiedo controller e container:

controller:

// Define the callback function. Do not change the name!!!
    var playerControl:Function;

// action id and value. These values are set within the Buttons
    var actionId:String="";
    var actionValue:Number;

// Autorotate
    var autorotate:Boolean=false;

// Import the red line for the "no autorotate"
    _root.attachMovie("no","auto_no",0,{_x:auto._x,_y: auto._y});

_root.onEnterFrame=function() {
    // check if autorotation is enabled
    autorotate=playerControl("autorotate")!=0;
    // set the visibility of the red line
    if (auto_no._visible==autorotate) {
    auto_no._visible=!autorotate;
    }
    // If an action is set, call it in each frame
    if (actionId!="") {
    // stop possible autorotation
    playerControl("autoplay",0);
    // call the current action from the buttons
    playerControl(actionId,actionValue);
    }
    }

container:

// Create container movieclip
    var vr:MovieClip = _root.createEmptyMovieClip("vr", 1);
    // prevent access to "real" root
    vr._lockroot=true;

// Create a Movieclip loader
    var myLoader = new MovieClipLoader();
    var myListener = new Object();

myListener.onLoadStart = function () {
    // Set the dimentions and position of the pano
    vr.window_width=430;
    vr.window_height=330;
    vr.window_x=100;
    vr.window_y=36;
    // change initial viewing parameters
    vr.pan=10;
    vr.tilt=-10;
    // change autorotation
    vr.autorotate=1;
    vr.autorotate_delay=3;
    };

myListener.onLoadInit = function () {
    // callback after the pano is fully loaded
    // add the Listener
    myLoader.addListener(myListener);

// ... and finally load the pano!
    myLoader.loadClip("salotto.swf", vr);

// attach the border. The border is "higher" then the restm so it is in the forgound
    var border:MovieClip=_root.attachMovie("border_lib","b order",20001,{_alpha:100});

// ... and the rader is even higher...
    var compass:MovieClip=_root.attachMovie("compass_lib", "compass",20010,{_x:50,_y:200,_alpha:60});

compass.fov._xscale=0;
    compass.fov._yscale=0;
    compass._visible=true;

// update the shape of the rader on each frame
    _root.onEnterFrame=function() {
    compass.fov._rotation=-(vr.pano.getPan());
    compass.fov._xscale=100*Math.tan(vr.pano.getFov()* Math.PI/360);
    compass.fov._yscale=100*Math.cos(vr.pano.getTilt() *Math.PI/180);
    }

il tipo mi ha detto di inserire il controller dentro il container e di attivarlo con il codice:

penso che f.e. stia per = flash.external .....bo............

Permessi di invio