Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Il chiodo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Il chiodo

    Cammini per gli affari tuoi e ad un tratto ti imbatti in un chiodo. Un grosso chiodo arrugginito, per terra, che è capitato del tutto per caso sui tuoi passi.

    La cosa più ovvia è lasciarlo dov'è, o al limite allontanarlo un attimo dal tuo percorso con un piede.

    Invece no, tu lo guardi bene, poi lentamente ti chini e lo raccogli.
    Poi procedi con meticolosa precisione ad usarlo su te stesso: con il chiodo ravani accuratamente, possibilmente dove hai una cicatrice, in modo che faccia più male possibile e riapra la vecchia ferita. Ovviamente potresti smettere, ma no, continui, volontariamente e implacabilmente, quasi con voluttuosa crudeltà.


    Sostituite 'chiodo' con 'pensiero' e il gioco è fatto.
    Ho usato la metafora del chiodo per rendere meglio l'idea, ma il principio è esattamente quello.


    Escludo di essere l'unica a cui capita. Qualcuno ha capito perchè succede e come evitarlo?




    NB - il thread è aperto a qualunque forma di cazzeggio, ovviamente, ma se ci capita una risposta seria, non mi scandalizzerò
    Il re è nudo (cit).

  2. #2

    Re: Il chiodo

    Originariamente inviato da nillio
    Cammini per gli affari tuoi e ad un tratto ti imbatti in un chiodo. Un grosso chiodo arrugginito, per terra, che è capitato del tutto per caso sui tuoi passi.

    La cosa più ovvia è lasciarlo dov'è, o al limite allontanarlo un attimo dal tuo percorso con un piede.

    Invece no, tu lo guardi bene, poi lentamente ti chini e lo raccogli.
    Poi procedi con meticolosa precisione ad usarlo su te stesso: con il chiodo ravani accuratamente, possibilmente dove hai una cicatrice, in modo che faccia più male possibile e riapra la vecchia ferita. Ovviamente potresti smettere, ma no, continui, volontariamente e implacabilmente, quasi con voluttuosa crudeltà.

    Trattasi di masochismo???

  3. #3
    rimorsi/rimpianti
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    la dico: chiodo scaccia chiodo.






  5. #5
    Non si evita, al massimo si ritarda.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    probabilmente non comprendiamo i perchè di quei fatti, e li cerchiamo..

    il "non trovarli" ci predispone a raschiare il fondo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    perchè succede?....per fortuna che succede....

    e perchè evitarlo?....


    una volta ho sentito un intervista a pasolini che fu molto criticata in cui affermò che avrebbe voluto essere come i contadini....solo perchè hanno la fortuna di non pensare troppo e vivono piu sereni...


    ma qual'è la fortuna a sto punto...non pensare e vivere tranquilli o pensare e cervellarsi?


    mah

  8. #8
    un po' di cognac per nillo, buono...mi raccomando.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9

    Re: Il chiodo

    Originariamente inviato da nillio
    Cammini per gli affari tuoi e ad un tratto ti imbatti in un chiodo. Un grosso chiodo arrugginito, per terra, che è capitato del tutto per caso sui tuoi passi.

    La cosa più ovvia è lasciarlo dov'è, o al limite allontanarlo un attimo dal tuo percorso con un piede.

    Invece no, tu lo guardi bene, poi lentamente ti chini e lo raccogli.
    Poi procedi con meticolosa precisione ad usarlo su te stesso: con il chiodo ravani accuratamente, possibilmente dove avevi un imene, in modo che faccia più male possibile e riapra la vecchia ferita. Ovviamente potresti smettere, ma no, continui, volontariamente e implacabilmente, quasi con voluttuosa crudeltà.


    Sostituite 'chiodo' con 'vibratore' e il gioco è fatto.
    Ho usato la metafora del chiodo per rendere meglio l'idea, ma il principio è esattamente quello.


    Escludo di essere l'unica a cui capita. Qualcuno ha capito perchè succede e come evitarlo?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Originariamente inviato da dokk
    Non si evita, al massimo si ritarda.
    quello che credo anche io. se lo si fa è perché (più o meno incosciamente) si sente il bisogno di farlo. sì, di farsi del male perché quella cicatrice è là, c'è, si sente e non si può ignorarla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.