Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    allergici e medici a me

    sì, andrò al parlarne col medico ma già che devo aspettare due settimane, intanto mi informo.

    devo fare delle prove allergologiche... si chiamano così? insomma, per vedere a cosa sono allergica. Però ho buoni motivi per sospettare che non posso fare quelle normali, quelle in cui ti iniettano diverse cose e poi vedono a quali il corpo reagisce.
    Sbaglio o c'è un modo alternativo per vedere le allergie? con un semplice prelievo di sangue hanno tutto ciò che serve loro?

  2. #2
    iniettare?

    io sapevo che ti mettevano delle robe, tipo col contagocce. erano 6/7 test, ed ognuno riguardava qualcosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    piu' che iniettare, ti fanno dei lievi graffi su un braccio, ad ogniuno dei quali applicano un particolare allergene e poi valutano le reazioni.

    niente iniezioni, in teoria.

    sul prelievo non ti so dire
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    io una volta ho visto una specie di cerotto su cui sono posizionate delle sostanze che a contatto con la pelle possono dare o meno reazioni...


    possibile?

  5. #5
    Di recente è stato introdotto un nuovo test, rivoluzionario, per la diagnosi delle allergie. Con una sola goccia di sangue si possono ricavare informazioni molto dettagliate, sia per quanto riguarda le allergie alimentari, sia per quelle agli animali. Per esempio, nel caso dei gatti, il test permetterà di capire se il paziente è allergico al maschio o alla femmina. L’innovativo strumento di esame è stato introdotto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, e si differenzia dai tradizionali “prick test” o “rast test” perché analizza direttamente il Dna: con una sola goccia di sangue, in mezza giornata è possibile analizzare fino a 70 tipi di allergeni. Per prelevare il sangue è sufficiente una semplice puntura sul dito o sul tallone. È molto indicato per i bambini, perché permette di impostare subito le cure e la dieta corretta da seguire.
    http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ciali/Allergie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Federiconet
    http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ciali/Allergie
    ti sei dimenticato di scrivere "thread chiuso"
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    vabbé, iniettare... intendevo mettere sottopelle. cmq non credo di poter fare una cosa simile (non per paura di iniezioni o altro, eh! ). insomma: niente che possa causarmi una seppur lieve reazione immunitaria.

    nessuno sa niente sui prelievi? l'ultima volta che ho fatto quest'analisi ero alle elementari o alle medie ( ) e mi pare avessero fatto un prelievo, ma sono passati un po' di anni...

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    ti sei dimenticato di scrivere "thread chiuso"
    Lo lascio dire a lei

  9. #9
    Originariamente inviato da Federiconet
    http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ciali/Allergie
    grazie, fede

  10. #10
    Originariamente inviato da Federiconet
    Lo lascio dire a lei
    ci avevo pensato, poi ho detto "naaa, che poi mi ridanno della moderatrice delle cause perse"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.