Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Domanda connettivita ADSL 2 modem adsl 1..

Scusate se è già stato chiesto in passato ma non ho trovato nulla in merito.

Ho un "vecchio" modem adsl usb dell'asus ADSL 1 (usavo un adsl 256K di aruba qualche anno fa )

ora dopo 2 anni senza collegamento casalingo volevo attivare un ADSL libero ABSOLUTE che è stando al loro sito un ADSL 2+ a 4 MB.

La domanda è: il mio "vecchio" modem funziona o lo devo cambiare?

Grazie !

Utente di HTML.it

Re: Domanda connettivita ADSL 2 modem adsl 1..

Originariamente inviato da mcyes

Ho un "vecchio" modem adsl usb dell'asus ADSL 1 (usavo un adsl 256K di aruba qualche anno fa )

ora dopo 2 anni senza collegamento casalingo volevo attivare un ADSL libero ABSOLUTE che è stando al loro sito un ADSL 2+ a 4 MB.

Grazie !
    Vai tranquillo, io ho sottoscritto una nuova linea WIND-INFOSTRADA, con su Libero Absolute aDSL2+ 4Mbps in ULL.
    La linea, mi è già stata attivata con su la portante aDSL, però non mi hanno ancora dato i parametri d'accesso, e quindi non posso fare test ulteriori.
    Il mio modem aDSL USB XX-Connect con chipset CONEXANT Falcon 2P, mi rileva una portante in fastpath di 8,128Mbps/896Kbps.
    Il router Fritz!Box Fon, mi rileva valori di portante simili, però in interleaved, ma mi specifica anche che la rete alla quale sono connesso è proprio di tipo aDSL2+.
    Evidentemente, WIND, allaccia la portante al massimo che può offrire, che, in rate adaptive, si aggancia al massimo consentito dalle condizioni di linea (distanza, doppino, ecc.), però, a seconda del piano tariffario scelto, probabilmente ne limita la velocità alla velocità del proprio piano.
    Per quanto riguarda il tipo di latenza, penso che si sbagli il Fritz!Box Fon.

Re: Domanda connettivita ADSL 2 modem adsl 1..

Originariamente inviato da mcyes

Grazie !
    Personalmente ti consiglio di passare ad un buon router/modem..cene sono di tutti i prezzi e sicuramente potrai contare su un collegamento migliore e soprattutto più stabile, senza contare che poi questi apparecchi non necessitano di alcuna installazione (necessaria per i modem usb) e non danno problemi tipo conflitti con altro hardware del pc. Detto questo, puoi anche tenerti senza problemi il modem che hai già..navigherai alla massima velocità consentita
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Già verissimo. Io fossi in te andrei su un modello Lynksys o USRobotics (se sei un nostalgico)

Permessi di invio