PDA

Visualizza la versione completa : Router + wireless (problemuccio)

giungla
22-11-2006, 14:57
ciao a tutti
se mi aiutate a fare vedere il router al pc vi offro una birra

allora ho configurato ed intalato il router Atlantis land webshare 141w wireless ADSL+2 Router
confiurato
navigo con il cavo della LAN

nel mio portatile esiste una scheda WIRELESS che si chiama Broadcom 802.11b/g WLAN (se ho visto giusto)

Quando gli faccio fare la ricerca delle reti non trova nessuna rete senza fili.

Una cosa che ho notato e che il led della WLAN del router ogni tanto resta acceso fisso e ogni tanto si spegne.

Potete aiutarmi per piacere?

giungla
22-11-2006, 15:25
volevo aggiungere che windoz vede nella gestine periferiche tre schede e non solo quella che ho messo

1394 Net Adapter

Broadcom 802 11b/g WLAN

NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

mi potete aiutare per piacere? :(
grazie

giungla
22-11-2006, 17:10
nessuno mi aiuta? :incupito:

Andiggi
22-11-2006, 18:33
La scheda che devi configurare č la Broadcom 802 11b/g WLAN, le altre due che hai postato sono la scheda firewire e la scheda di rete via cavo. Io non conosco nč la scheda broadcom nč il router atlantis, ma se funzionano come i miei apparecchi devi attivare dal router il protocollo wireless (che potrebbe essere disattivato di default) e cercare dal portatile la rete wireless utilizzando l'apposita utility fornita insieme alla scheda di rete dopo aver disattivato il servizio "zero configuration reti senza fili" di windows, che fa lo stesso lavoro ma dicono sia meno performante. Naturalmente se per caso non hai l'utility broadcom usa quella di windows. I protocolli di sicurezza (wep, filtro Mac, etc. ti conviene configurarli dopo).
Ciao e buon lavoro :ciauz:

P.S. In alcuni portatili, inoltre esiste un interruttore per spegnere via hardware la scheda wireless.

giungla
22-11-2006, 18:36
grazie mille
cmq ho parlato con chi mi ha dato il router e domani rispedico il pacco al mittente, perchč il led della WLAN deve restare sempre acceso cosa che non fa, quindi spedisco il tutto e mi arriva uno nuovo gią testato e funzionante... poi appena riconfiguro il pacco bomba seuguirņ le tue dritte per la rete wireless grazie mille, ti farņ sapere :ciauz:

Loading