Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema passaggio linea

In ottobre avevo fatto richiesta per passare a fastweb, lasciando il mio abbonamento tin.it che ho almeno da 3 anni.
    Dato che a fine novembre il passaggio non e' ancora avvenuto, chiamo fastweb ed esaminando la mia pratica ne esce il seguente responso: "il passaggio di linea e' stato rifiutato da parte di telecom italia,probabilmente perche' sono attivi altri abbonamenti" .
    Chiamo telecom, che mi dice che ho un abbonamento tin.it giornaliero in scadenza a dicembre 2007 e che non e' possibile disdire.

Come ne vengo fuori?
    Pensavo che con fastweb il passaggio avvenisse senza problemi..

Utente di HTML.it

Re: Problema passaggio linea

Originariamente inviato da DarthBardu
    In ottobre avevo fatto richiesta per passare a fastweb, lasciando il mio abbonamento tin.it che ho almeno da 3 anni.
    Dato che a fine novembre il passaggio non e' ancora avvenuto, chiamo fastweb ed esaminando la mia pratica ne esce il seguente responso: "il passaggio di linea e' stato rifiutato da parte di telecom italia,probabilmente perche' sono attivi altri abbonamenti" .
    Chiamo telecom, che mi dice che ho un abbonamento tin.it giornaliero in scadenza a dicembre 2007 e che non e' possibile disdire.

Come ne vengo fuori?
    Pensavo che con fastweb il passaggio avvenisse senza problemi..

Ma scusa, hai fatto la disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto?
    Io penso proprio di no, dato che hai una scadenza di più di un altro anno.

Re: Re: Problema passaggio linea

Originariamente inviato da ennemi
    Ma scusa, hai fatto la disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto?
    Io penso proprio di no, dato che hai una scadenza di più di un altro anno.

fastweb aveva detto che avrebbe fatto tutte le disdette necessarie....
    www.dratecreations.com

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Problema passaggio linea

fastweb aveva detto che avrebbe fatto tutte le disdette necessarie....
    Sei proprio ingenuo!
    Ma scusa, il contratto di TIN, l'hai letto?
    Come tutti i contratti, va disdetto nei tempi giusti, cioè almeno 60 giorni prima, altrimenti si rinnova automaticamente.
    FASTWEB, ti avrebbe scollegato lei direttamente la portante, ma la disdetta, salvo che tu firmi a FASTWEB il modulo per la disdetta a TIN, è onere tuo.

Utente di HTML.it
    Non è questione di ingenuità.

FW fa la disdetta e tu non dovevi farla: vero. Peccato che si riferisca alla linea telefonica e non all'adsl che hai attiva su quella linea!

Se fossero stati un po' più scupolosi quelli di FW avrebbero dovuto dirti che prima dovevi disdire l'adsl che hai sulla linea telefonica (forse attendere che ti liberino la portante o forse no: non lo so) e poi dare l'ok a loro per il passaggio e a questo punto loro si occupavano di tutto!

Ora ti tieni per un altro anno la situazione così come è. Oppure disdici prima della scadenza la tin.it ma ti paghi comunque tutto l'intero anno per quella adsl

Comunque un vantaggio lo hai: se avessi avuto un adsl con un altro gestore allora telecozze avrebbe dato il via libera e tu saresti stato obbligato a pagarti sia i nuovi costi di fastweb che anche tutti i canoni mensili restanti dell'adsl
    /GePP

ora non venitemi a dire "sei proprio ingenuo!" pls

tuttavia avrei dovuto essere piu' scrupoloso...ma fw mi aveva dato garanzie...

ora mi resta la possibilita' di passare ad alice 2 mega (19.95€/mese giusto?) dato che attualmente per una 1.2 mega pago 27€ + 50 cents per i giorni di connessione...

e questo senza penali, a detta del servizio clienti telecom...
    www.dratecreations.com

Utente di HTML.it
    come sono buoni

Che ci vuoi fare: prendi "l'occasione" e fatti 'sta mega alice
    Se la fanno in tanti e quasi tutti sono soddisfatti: a me farebbe un po' schifo ma che altre scelte hai?
    /GePP

[...]

ora mi resta la possibilita' di passare ad alice 2 mega (19.95€/mese giusto?) dato che attualmente per una 1.2 mega pago 27€ + 50 cents per i giorni di connessione...

Beato te.. a me hanno detto che non posso neanche passare ad Alice devo aspettare la scadenza del contratto che è tra 10 mesi lol così pago un botto per una flat che era discreta ma ora è un Alice qualunque

ehm.... ma oggi mi e' arrivato il kit di installazione fastweb.....

stan facendo un po' di confusione..
    www.dratecreations.com

Permessi di invio