Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Winamp plugin development

    Ciao a tutti,

    Non so se sono off-topic su questo forum, ma mi sembrava il più adatto a porre una domanda del genere:

    Dovrei sviluppare un plugin per winamp che faccia una cosa semplicissima, ovvero richiamare una pagina web in base a delle opzioni impostate dalla configurazione del plugin. Ora non so proprio da che punto si parte per fare una cosa del genere, anche se penso che sia cosa molto facile.

    Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? avete qualche guida on-line (anche se inglese)?
    Il forum "plug in development" di winamp.com non dice molto sulle basi.

    Qualsiasi informazione in più è ben accetta

    Grazie.
    SGr33n

  2. #2
    Ciao,
    stavo cercando anche io di fare qualche plugin per winamp , però piu orientato alla grafica (VIS).
    l'unica cosa che ho capito fino ad ora è che per fare i plugin devi usare il software NSIS .
    Una guida per ora non l'ho ancora trovata ..appena so qualche cosa in più ti scrivo.
    Tu hai scoperto qualche cosa di interessante?

  3. #3
    Poco purtroppo per il momento,

    Ho capito solo che una volta scritto il codice bisogna compilarlo per farne una dll. C'è questo forum su www.winamp.com, solo che lì hanno tutti già le basi.

    Mi fai sapere qualcosa allora?
    SGr33n

  4. #4
    ho appena scaricato NSIS ma è solo il prgoramma che crea l'installer ...
    non ho ancora ben capite se va bene x il nostro scopo.
    per quanto riguarda tutorial o guide...nn trovo una cippa ne in inglese ne in giapponese ...
    continuo a cercare...

  5. #5
    Appunto :P ho cercato anche io molto. Vabbè se so qualcosa in più anche io ti faccio sapere
    SGr33n

  6. #6
    aggiungo...
    ho scaricato l' SDK che propone winamp sul sito (è un RAR)..
    lo apro e ci sono solo file di testo che danno una sorta di linea guida per creare un plug-in..
    ma sinceramente non mi sembra spiegato bene...
    prova a vedere se tu capisci qlk cosa in piu...

  7. #7
    altra NEWS...
    ho trovato l'installazione dell SDK..
    http://forums.winamp.com/showthread....hreadid=188069
    ti passo il link..
    anche questo , pur essendo un EXE mi crea comunque gli stessi file con le stesse mini-guide ..
    BHO.
    x intuito credo che bisogna usare un semplice file di testo dove fai lo script e poi con qualche altro programma esterno (magari NSIS ma non ne sono sicuro..) verifichi se funziona...

  8. #8
    Scusa per i 203495723057093 messaggi che sto inviando uno di seguito all altro.

    Allora l'SDK che scarichi dal link che ti ho dato sopra , contiene tutte le librerie che ti servono per creare i vari plug-in del tipo : VIS , INPUT OUTPUT etc.....

    Quindi credo proprio che bisogna programmare in C/C++ .

    lol

  9. #9
    Il primo lo avevo scaricato anche io, ma diceva molto poco. Su questo secondo link pare si dica che contenga una documentazione più dettagliata, ora lo provo anche io.
    SGr33n

  10. #10
    bene

    Se sai altro fammi sapere allora
    SGr33n

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.