Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Testo a capo

Utente di HTML.it L'avatar di mimaki

Testo a capo

Ciao a tutti, non so se qualcuno mi può aiutare, non riesco a trovare una soluzione e non so neanche se una soluzione ci sia.

Vorrei sapere se esiste un modo per mandare a capo un testo che viene scritto senza interruzioni. Cerco di spiegarmi meglio.
    All'interno di un forum se qualcuno ha la brillante idea di inserire qualcosa tipo:
    .................................................. .................................................. ..................
    quando visualizzo la pagina viene a crearsi un bruttissimo scroll orizzontale.
    Vorrei sapere se c'è un modo per evitare questo.
    Può sembrare strano che qualcuno inserisca del testo continuo senza interruzioni..... eppure questo può accadere.
    Qualcuno può aiutarmi?

tag br ?

Se si parla di forum devi ricorrere a linguaggi lato server(quale ad esempio php)che permette di ottenere quello che stai chiedendo^^

L'applicativo è realizzato in java ma credevo ci fosse qualcosa di più semplice in html o css, insomma un sistema per risolvere il problema senza dover ricorrere al codice java per gestirlo

Html e Css non sono linguaggi dinamici,per cui non risolvono il problema che hai menzionato^^

Re: Testo a capo

Originariamente inviato da mimaki
    Ciao a tutti, non so se qualcuno mi può aiutare, non riesco a trovare una soluzione e non so neanche se una soluzione ci sia.

Vorrei sapere se esiste un modo per mandare a capo un testo che viene scritto senza interruzioni. Cerco di spiegarmi meglio.
    All'interno di un forum se qualcuno ha la brillante idea di inserire qualcosa tipo:
    .................................................. .................................................. ..................
    quando visualizzo la pagina viene a crearsi un bruttissimo scroll orizzontale.
    Vorrei sapere se c'è un modo per evitare questo.
    Può sembrare strano che qualcuno inserisca del testo continuo senza interruzioni..... eppure questo può accadere.
    Qualcuno può aiutarmi?
    potresti utilizzare hidden e/o scroll applicandoli al contenitore del testo:

codice:
    <div style="overflow:scroll">testolugnolungotestolugnolungotestolugnolungo</div>
    ciaux

si....ma questo non risolve il problema: nasconde lo sroll ma anche la parte di testo che va oltre... non è esattamente quello che volevo

be pensavo volessi risolvere il problema del messaggio tipo:

ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaa

che anche se finisce sotto poco male

altrimenti devi intervenire cn un linguaggio serverside, specificando che una singola parola non può essere più lunga di xx

ciaux

Permessi di invio