Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: mandriva 2007

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392

    mandriva 2007

    ho letto usando il tasto CERCA secondo il vostro sondaggio che mandriva è la miglior distro per principianti, dato che la usavo e non mi ci sono trovato male la vorrei mantenere, ma ora arriviamo al dubbio che avevo:
    di mandriva c'è la verisone free e la verisione powerpack a pagamento e della verisone a pagamento c'è la powerpack e la powerpack plus, qual è la differenza?

    io ho anche i dvd di mandriva 2006 free e powerpack e sono istintivamente intenzionato a mettere la 2007 sbaglio?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sostanzialmente la free è priva dei driver proprietari per la scheda video) (es nVIDIA ed ATI), di driver per i modem, dei vari plugin (flash, ecc...) e quindi te li devi installare e non ha supporto diretto. La powerpack e le altre sono complete di tutto ed hanno supporto. Inoltre puoi iscriverti al club ed avere altre agevolazioni. Comunque leggi sul sito di mandriva od aspetta qualcuno che abbia acquistato la powerpack e che ti dia maggiori dettagli..

    Se metti la 2007 non sbagli di sicuro.

    Comunque, se hai la 2006 installata (e già configurata) magari con personalizzazioni varie, altri soft installati, ecc... e non vuoi perdere tutto il lavoro fatto (e se hai l'ADSL) puoi tentare di aggiornare la tua attuale distro mettendo i server della 2007 e facendo l'aggiornamento totale. Se vuoi maggiori dettagli prova a cercare sul forum e su google.it/linux con oggetto "easyurpmi" e leggiti le discussioni che trovi. Ne abbiampo già trattato numerose volte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    allora dunque avrei bisogno di qualche delucidazione, vorrei prendere la versione powerpack, ma non so come fare, ho letto anche del club di mandriva con le quote link ma non ci ho capito molto, io sono uno studente quindi non ho notevoli capacità economiche, se metto la standard non ho diritto a mandriva powerpack 2007 giusto posso solo prendere la 2006, quindi con la standard che vantaggi ho? mi conviene comprarmi i dvd della powerpack 2007 e basta... ma anche qui no capisco le differenze tra i pacchetti diversi, discovery power pack...+... link

    sono alquanto confuso come potete vedere

    qualcuno mi spiega plz
    grazie in anticipo

  4. #4
    io sono membro standard e dalla sezione download posso scaricare la versione powepack 2007 ( i torrent non le iso )
    la spesa non è eccessiva se si considera il fatto che c'è dentro cedega ed un gioco
    anche se pare essere unaversione light io ho installato i miei giochetti che usavo su windows
    la discovery probabilmente non ha questi pacchetti piu altri
    (un antivirus ed altre cosette che non ricordo )

    se non ti servono queste cose puoi scaricare la versione download free che con i server di easyurpmi ha tutto quanto il resto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    puoi anche scaricare la 2007plf che è free ed ha già installati molti codecs, i player flash e java, ecc...

    Manddriva 2007 e' veramente fantastica, per essere una distro "User frendly" è completa e
    sorprendentemente reattiva e veloce.

    Mandriva2007plf

    Quì manuali. Anche se non sono per la 2007 vanno bene comunque, ce ne sono anche in italiano.

    Ieri ne ho trovato uno specifico per la 2007, molto ben fatto, in Italiano, ora non ho il link sottomano, se non lo trovi stassera vedo se lo ritrovo io.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    Originariamente inviato da andy caps
    io sono membro standard e dalla sezione download posso scaricare la versione powepack 2007 ( i torrent non le iso )
    la spesa non è eccessiva se si considera il fatto che c'è dentro cedega ed un gioco
    anche se pare essere unaversione light io ho installato i miei giochetti che usavo su windows
    la discovery probabilmente non ha questi pacchetti piu altri
    (un antivirus ed altre cosette che non ricordo )

    se non ti servono queste cose puoi scaricare la versione download free che con i server di easyurpmi ha tutto quanto il resto
    che vuol dire i torrent? se mi sono chiare le cose la power pack ha cedega per far girare i giochi di windows, poi antivirus e i driver. la discovery ha solo i driver e i plugin.
    considerando che la discovery costa 44 e lo standard paga 60, coviene lo standard. Per i membri standard a livello di supporto come sono messi? (sai l'idea di rompere sempre a voi non è che mi delizia ) manuali, istruzioni, tutti in ita?
    :master:

    P.S.
    la power pack + cos'è che ha di tanto costoso?

    grazie ragazzi per le spiegazioni

  7. #7
    per il supporto non c'è molto
    hai il forum del club ( ma non fanno grande assistenza , almeno quello italiano ) poi ci sono le pagine della doc per il club ma anche quelle non sonoil massimo


    i torrent sono piccoli file che se avviato da un programma per torrent scaricano le iso dai vari utenti torrent o dai server appositi ( devi installare qtorrent o krorrent o azureus o bittorrent-gui )
    io l'ho scaricata comunque a 400kb/s

    con la licenza di mebro standard hai la possibilita' di accedere anche ai server del club che hanno alcuni programmi e driver non free

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    ok grazie, mi faro questo abbonamento al club standard.

    grazie delle delucidazioni

  9. #9
    con l'iscrizione al club hai un anno di accesso
    tra qualche mese uscira la nuova 2007-1 e potrai scaricarla come la 2007

    se non ti scomoda l'iscrizione comunque dai server di mandriva free e plf hai tutto tranne quelle poche cose

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    ma più che altro contribuisco alla causa poi avrò sempre la versione powerpack di mandriva.

    per quanto riguarda la 2007-1 non è la beta? o meglio la prova della nuova versione?

    grazie dei consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.