Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto settaggio Avast

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gsp
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    138

    Aiuto settaggio Avast

    Ciao.
    Oggi ho rimosso Norton Ant. ed ho installato Avast (che fin da ora mi sembra di gran lunga migliore! ).
    Volevo però sapere un paio di cose.
    Ho letto durante l'installazione che l'icona sul tray (si scrive così?) dovrebbe diventare blu quando hai eseguito tutti gli aggiornamenti. Io ho fatto tutto ma l'icona continua ad essere grigia. Da quello che ricordo non va molto bene se rimane così.

    Poi volevo sapere dove devo andare per impostare in modo tale che mi eviti la scansione all'avvio do Windows, siccome ho parecchia roba nel pc mi ci mette quasi mezz'ora! VVoVe:

    Grazie a chi mi darà una dritta.

  2. #2
    Non ne sono sicuro ma se l'icona è grigia vuol dire che l'antivirus è disattivato...dovresti cliccare con il tasto dx sull'icona e da lì puoi riattivare i 6 moduli o providers (se ben ricordo ne sono 6)...per quanto riguarda la scansione all'avvio, prova a vedere tra le impostazioni...sicuramente ci sarà la funzione da te richiesta...
    Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gsp
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    138
    Io ricordo che se è disattivato l'icona è sì gragia ma invece della A c'è una X .
    I provider sono tutti attivi, nessun escluso.
    L'antivirus a quanto vedo funziona bene, ha già effettuato una marea di blocchi e controlla tutto come da me impostato.
    A questo punto provo a fare la registrazione..che non sia quello?

  4. #4
    Se l'antivirus non è disattivato allora l'icona deve essere blu...per quanto io ricorda (ho usato avast fino a 5-6 mesi fa e adesso non so se qualcosa è cambiato) l'icona è blu anche prima della registrazione...cmq se proprio vedi che avast ti crea problemi puoi cambiarlo ed usare Active Virus Shield (da molti considerato il miglior antivirus gratuito in circolazione)...
    Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gsp
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    138
    Posto le ultime informazioni che ho avuto ora andando sul sito di Avast in modo che possano eventualmente ( visto che il problema è duffuso) sevire ad altri.

    Nel sito una sorta di "tecnico" dice che il colore dell'icona varia a seconda del settaggio dei colori del monitor e della scheda video che si ha.
    La cosa importante è che anadando col mouse sull'icona (senza cliccare) appaiano le tali informazioni: "Scansione all'avvio di Avast! 7 providers, 6 in esecuzione".
    Altra cosa che l' "icona pallina " faccia delle rotazioni, il che sta ad indicare che sta effettuando scansioni di files o pagine web etc., quindi è consigliabile non disabilitare questa opzione nelle impostazioni.

    Beh...spero serva a qualcuno.
    Non proccupiamoci quindi se l'icona invece di essere di un bel blu elettrico è di un grigio-blu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.