Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

intestazione documento che scompare

Ciao

Ho ancora un altro problema con il documento che sto creando in php, una fattura.

In pratica ho una select in una pagina html per selezionare
    i nomi dei clienti; una volta selezionato il cliente giusto e premuto il tasto INVIA
    nella pagina php a cui rinvia il modulo viene eseguita una query che
    richiama tutti i dati di quel cliente intestandomi la fattura.
    Ok, tutto in ordine.

Il problema è che quando da un altro form con campi di tipo imput text incomincio
    a inserire i dati di un articolo per la stessa fattura (quantità, descrizione, prezzo ecc)
    inviandoli allo stesso pagina in php
    questi vengono inseriti correttamente nel db e contemporaneamente visualizzati ad uno
    ad uno nella fattura ma mi svanisce l'intestazione.
    Il problema è dovuto, penso, al fatto che aggiornandosi la pagina in php ogni volta
    che inserisco un articolo questa non ricevendo più l'id del cliente non è in grado di conservare
    il dato.

Come posso risolvere il problema?
    Grazie

ps: se inserisco prima gli articoli e poi seleziono e intesto la fattura al cliente in questo
    caso sembra tutto a posto. Ma vorrei comunque capire il modo per intestare prima il documento e
    poi compilarlo con gli articoli.

se vuoi esser sicuro utilizza le sessioni:
    salvi i dati dell'intestazione in una variabile $_SESSION (dopo ovviamente avere inizializzato la sessione) e poi li recuperi ogni volta che ricarichi la pagina...
    Altrimenti te li porti dietro di pagina in pagina con dei form e dei campi hidden (ma questo a mio avviso ha solo svantaggi: è più insicuro (i dati potrebbero essere modificati o andar persi per strada anche per "stupidissimi" errori del codice HTML e comporta cmq scrivere più codice del dovuto)...
    Utilizza le sessioni e vai sul sicuro!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iraiscoming223
    salvi i dati dell'intestazione in una variabile $_SESSION (dopo ovviamente avere inizializzato la sessione) e poi li recuperi ogni volta che ricarichi la pagina...
    Altrimenti te li porti dietro di pagina in pagina con dei form e dei campi hidden (ma questo a mio avviso ha solo svantaggi: è più insicuro (i dati potrebbero essere modificati o andar persi per strada anche per "stupidissimi" errori del codice HTML e comporta cmq scrivere più codice del dovuto)...

grazie..magari quando termino il documento posso dare un comando per distruggere
    le sessioni. Giusto?
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iraiscoming223

Non va!
    il codice originale della pagina php è questo:

Codice PHP:

$db 
    mysql_connect('localhost''root''') or die(mysql_error());
    @
    mysql_select_db('fattura'$db) or die(mysql_error());

$query mysql_query("SELECT * FROM clientidb WHERE id_user = '".$_REQUEST['id_user']."'",$db);
    while( 
    $row mysql_fetch_array($query) )

......
    <
    td width=\"50%\" height=\"50\" colspan=\"2\"valign=\"top\">
    [b]
    $row[cognome] $row[nome]

$row[indirizzo]

$row[citta]

P.I.&nbsp&nbsp 
    $row[iva][/b]

.... 
    Il fatto è che l'id user per l'intestazione lo riceve da un form che si trova in una frame
    Gli articoli che invio alla fattura si trovano in un altro frame e appena inserisco
    il primo articolo della fattura da questo form in un altro frame e faccio "invia" l'intestazione
    svanisce lo stesso anche con le sessioni.
    Ho provato a fare session_start(); ed ad assegnare e a salvare con
    $_SESSION['id_user'], sia l'id user una volta poi
    i risultati della query visto che non funzionava.

Non ho capito cosa non va.
    Magari ci sono errori stupidi. Potresti quindi integrare la tua soluzione con session con il
    codice sopra?
    grazie

Permessi di invio